[E3 2017] Il Recap della conferenza Microsoft

Simone ''Simexp'' Cuccu
Di
Simone ''Simexp'' Cuccu
Sin da quando era piccolo, Simexp si è sempre appassionato ai videogames. Iniziò nel lontano 1999 con un GameBoy Color e un PC giocando sopratutto a...
Analisi
Lettura da 6 minuti

La conferenza Microsoft si è finalmente conclusa. L’evento era uno dei più attesi da parte degli appassionati anche perché, come era stato comunicato in anticipo, Project Scorpio sarebbe stata rivelata finalmente al grande pubblico. Ecco il recap completo di come si è svolta la serata.

Si comincia subito con Phil Spencer, numero uno di Xbox, che parla della nuova console, rinominata Xbox One X, accompagnata da tutte le specifiche, tra cui 4K e 60fps. Punto forte, come per i prodotti precedenti, è la retrocompatibiltà.

Successivamente è il momento di accendere i motori con il nuovo Forza motorsport 7. Il gioco di macchine esclusivo della società si prepara a scaldare le piste virtuali anche quest’anno.

Arriva il momento di Assassin’s Creed Origins, anche se atteso per domani nella conferenza Ubisoft. E’ stato presentato con un lungo gameplay, in cui si vede il protagonista in una location egiziana, come già si sapeva da vari leak. Molto più RPG dei titoli precedenti, mostra un combat system diverso rispetto ai precedenti capitoli; infine l’uscita è prevista per il 27 ottobre 2017.

L’esclusiva temporale Battleground, nonostante sia già uscito per PC, è pronto a sbarcare anche su console, arrivando su Xbox One X.

Esclusiva State of decay 2, secondo capitolo della saga survival horror in cui bisogna affrontare gli zombie. In aggiunta è stato presentato un gameplay di questo titolo durante la diretta ed è previsto per la primavera 2018.

Viene presentato The Darwin Project, uno sparatutto in terza persona che vede due squadre scontrarsi fra loro in una modalità multiplayer online.

Annunciato Minecraft, in versione 4K, con una grandissima novità: mobile, pc, console e VR. Infine è stato mostrato un gameplay di qualche minuto del titolo.

Presentato in anteprima mondiale Dragon Ball Fighters, in esclusiva Xbox One nel 2018, con quattro personaggi contemporaneamente nello stesso stage. Nel trailer sono presenti i guerrieri del mondo Z, tra cui Goku, Gohan, Majin Bu e Freezer.

Black desert è un videogioco in terza persona ambientato in un mondo fantasy medievale e con vari personaggi, ognuno con una propria abilità.

The Last Night è un platform in pixel art, ambientato in mondo futuristico, probabilmente si tratta di un cyberpunk, in cui si può scorgere la presenza di pistole laser e astronavi.

Il nuovo trailer di Code Vein ha sicuramente sorpreso i fan. L’opera multimediale, come è ben noto, è un suols-like originale e con un’anima distinta. Purtroppo non è stata divulgata nessuna informazione ma, l’unica cosa certa, è che le prestazioni del titolo su Xbox One X saranno più performanti.

The Artful Escape è un platform in cui il protagonista sembra viaggiare costantemente fra i vari paesaggi, che cambiano con molta rapidità, almeno a giudicare dal trailer. Sviluppato da Annapurna, è una nuova IP Microsoft e sarà disponibile per Windows 10 e Xbox One.

Per quanto riguarda Sea of Thieves non è stato mostrato niente di nuovo. La vera incognita resta la data d’uscita che, nonostante ormai siano anni che il titolo è sotto i riflettori, continua a mancare. Sea of ThievesTacoma, in uscita il prossimo 2 agosto, è un titolo sci-fi del quale abbiamo visto un trailer molto breve ma che mostra un’ambientazione spaziale e una grafica molto minimal, con le forme dei personaggi appena accennate.

Il 29 settembre arriva Super Lucky’s Tale, un platform 3D con protagonista un volpe che va in giro in un mondo incantato, popolato da altri animali ancora. Vi troverete davanti a puzzle ambientali e mostri terrificanti ma molto buffi.

Crackdown 3, esclusiva Windows 10 e Xbox One , con la presenza di Terry Crews che, annuncia la propria presenza all’interno del cast, mostrandosi armato di fucile e lanciando di conseguenza il trailer. Crackdown 3 è in arrivo il 7 novembre, al lancio di Xbox One X.

Si va avanti con una carrellata di titoli indie e i nomi in cui spiccano i seguenti titoli:

Viene lanciato il trailer di Cuphead, con i personaggi che, come da titolo, hanno la testa a forma di tazza, in un’ambientazione totalmente folle.

Annunciato Ashen, videogioco in terza persona con il protagonista che si trova a dover affrontare e interagire con creature fantastiche dall’aspetto umanoide. Nuova esclusiva targata Annapurna. In esclusiva su Windows 10 e Xbox One. Si tratta di un GDR, Souls Like in 4K e HDR sulla nuova console di Microsoft: Xbox One X.

Life Is Strange 2 è in realtà il prequel del primo capitolo. Il videogioco vede protagonista Chloe con i poteri e dal 31 agosto vedremo  il primo dei tre episodi previsti.

Il nuovo gameplay del La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra mostra il nuovo controllo sulla mente dei personaggi. Del videogame già abbiamo visto molto durante i vari trailer emersi nelle scorse settimane e, per questo motivo, non ci resta che attendere il momento della release sulla nuova console di Microsoft.

Il fiore all’occhiello della conferenza è stato senza ombra di dubbio Anthem, nuovo titolo targato Bioware. La possibilità di indossare armature super tecnologiche che strizzano l’occhio ad Iron Man apre tantissime possibilità a livello di gameplay. Speriamo che il titolo si riveli all’altezza delle aspettative. 

Condividi l'articolo
Sin da quando era piccolo, Simexp si è sempre appassionato ai videogames. Iniziò nel lontano 1999 con un GameBoy Color e un PC giocando sopratutto a Pokemon e giochi targati NBA.