[E3 2017] Recap delle conferenze Intel e PC Gaming

Aivil Wolf
Di
Aivil Wolf
Aivil Wolf è cresciuta con un Game Boy sempre in mano, giocando dal primo Super Mario Land a tutti i titoli dei Pokémon. Solo dopo ha...
Analisi
Lettura da 7 minuti

Siamo arrivati finalmente al terzo giorno dell’E3 2017 di Los Angeles che si apre con la conferenza tenuta da Intel, la più grande multinazionale produttrice di dispositivi a semiconduttore. Di seguito potrete trovare tutti gli annunci fatti durante la loro convention.

La conferenza è partita con l’annuncio del nuovo processore I9X, mostrando le sue prestazioni con Overwatch e alcuni titoli VR. Quest’unità di elaborazione permetterà di gestire in maniera più semplice sia lo streaming che l’esperienza di gioco.

Poi è venuto il turno degli eSports, con cui Intel ha rinnovato la sua storica collaborazione, introducendo per la prima volta la VR all’interno di questa disciplina.

Inoltre è stato mostrato un video esclusivo che vede come protagonista Mike Shinoda, il fondatore dei Linkin Park. Sembrerebbe infatti che la band statunitense abbia stretto una collaborazione con Intel per la produzione dei loro video musicali.

Finita la conferenza di Intel, dopo una pausa durata una ventina di minuti, è iniziata quella di PC Gaming.

Il primo titolo presentato durante questa convention è stato il DLC di XCOM 2: War of the Chosen, di cui è stato mostrato un trailer che ha svelato la data d’uscita che è fissata per il 29 agosto 2017.

XCOM 2 War of the ChosenIl secondo gioco mostrato è stato Ooblets, di cui abbiamo potuto visionare un trailer. Il gioco è stato annunciato per Pc e Xbox One e dovrebbe uscire nel 2018.

Successivamente sugli schermi dell’E3 sono stati proiettati un trailer e un gameplay di Battletech. Anche questo titolo arriverà su Pc e Xbox One, ma la data del suo rilascio è ancora un mistero.

Sviluppato da TaleWords Entertainmet, è poi arrivato il turno di Mount & Blade II: Bannerlord. Anche per questo titolo sono stati mostrati un trailer e un video di gameplay.

In seguito, ad attrarre l’attenzione del pubblico, è arrivato un trailer di Total War Warhammer con tanto di data d’uscita. Il titolo sarà disponibile dal 28 settembre 2017 e per i fortunati partecipanti all’E3 sarà anche possibile giocarlo in loco.

Dopo il famoso gioco strategico e tattico è stato il momento di Shadowverse, il gioco di carte online sviluppato da cygames, di cui è stata presentata un’espansione che prenderà il nome di Wonderland Dreams.

Durante la conferenza è stato inoltre annunciato che tanti titoli AAA e Indie si uniranno al grande parco titoli per PC, come ad esempio Destiny 2 e Star Trek: Bridge Crew.

È venuto successivamente il momento di Electronic Sports League, che in collaborazione con Intel ha sviluppato Lone Echo e Echo Arena, presentati tramite dei video di gameplay. La loro data d’uscita è prevista per il 20 luglio di quest’anno.

Sono poi stati presentati i Grand Slam Series, una serie di tornei internazionali organizzati da Intel. Tra le altre cose è stata anche annunciata una VR Challanger League, le cui finali saranno tenute in Polonia nel 2018.

Il gioco successivo ad essere presentato è stato Tunic, un’avventura a visuale isometrica che vede come protagonista una piccola volpe. Del titolo tuttavia non è stato svelato altro e anche la data d’uscita resta attualmente ignota.

Lo sviluppatore Bluehole ci ha poi fatto vedere un trailer del suo titolo Playerunknown’s Battleground, che mostra alcune nuove meccaniche che saranno introdotte tra le quali, ad esempio, delle skill di parcour e arrampicata.

Quando è arrivato il turno di TripWire, l’azienda statunitense ha presentato Killing Floor Incursion per Oculus Rift, e il DLC di Killing Floor 2 intitolato The Summer Sideshow.

È stato poi mostrato ancora una volta il nuovo trailer di Forza Motorsport 7, che già avevamo visto durante la convention di Microsoft. Oggi abbiamo saputo che il titolo sarà disponibile dal 3 ottobre di quest’anno.

Sea of Thieves, invece, presentato appena dopo, uscirà all’inizio del 2018, come detto nel trailer presentato sempre ieri durante lo show di Microsoft.

Altro gioco presentato tramite trailer alla convention Microsoft di ieri è stato The Last Night, di cui oggi abbiamo potuto visionare un gameplay.

Successivamente è stato presentato, tramite un trailer e un gameplay, YLands, un sandboxgame attualmente in sviluppo presso Bohemia Interactive.

Lo sviluppatore Klei ha invece presentato un trailer di Grift Lands, il loro nuovo sci-fi RPG.

Sul palco è poi salito come ospite Cliff Bleszinskigame designer di LawBreakers. Proprio questo titolo è stato presentato con un trailer ricco di parti di gameplay e sono state fornite anche alcune informazioni sull’accesso alla sua beta.

Avviandosi verso la fine, la conferenza ha visto un video con alcune parti di gameplay di WarGroove, gioco sviluppato da Chucklefish Games.

Il penultimo titolo ad essere annunciato è stato La Terra di Mezzo: l’Ombra della Guerra. Come già successo per altri titoli, abbiamo potuto vedere un video che era già stato trasmesso ieri durante la conferenza Microsoft, ma anche un altro nuovo trailer.

Dulcis in fundo è stata svelata la Definitive Edition di Age of Empire. Microsoft studios la rilascerà in occasione del 20esimo anniversario del gioco, che vedrà gameplay, grafica e soundtrack, remasterizzati. Inoltre è stato reso pubblico che disponibile una beta.

Continuate a seguire il nostro live coverage dell’E3 su Facebook, Twitch e Youtube. Restate sintonizzati per scoprire le novità delle prossime conferenze, che continueremo a commentare in tempo reale.

Condividi l'articolo
Aivil Wolf è cresciuta con un Game Boy sempre in mano, giocando dal primo Super Mario Land a tutti i titoli dei Pokémon. Solo dopo ha finito per diventare la peggior ossessionata di Zelda che si possa incontrare. Mai chiamare Link "Zelda" in sua presenza. La Nintendo è sempre stato un punto fisso, ma col tempo si è avvicinata a un mondo di videogiochi più vasto, tanto da farle girare la testa per quanto poco si è accorta di saperne. La passione per i videogiochi l'ha infine portata a scrivere per Game Legends. Sarà, la nostra eroina, all'altezza di questo arduo compito? Speriamo che la Triforza possa guidarla in questo cammino!