E3 2016: Ubisoft annuncia Steep

Nicolò "Nico" Fratangeli
Di
Nicolò "Nico" Fratangeli
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario,...
Lettura da 1 minuti

Ubisoft, per chiudere alla grande la sua conferenza E3, ha annunciato Steep, nuova ip dedicata agli sport estremi invernavli; il titolo sembra essere basato su un comparto multiplayer massivo, basato su competizioni sportive in tempo reale di varie discipline estreme invernali. Il mondo sarà completamente open world, basato su posti realmente esistenti (nello specifico Italia, Austria, Svizzera, Francia): sarà possibile infatti planare con una wingsuit dal monte bianco, o piu semplicemente sciare su una pista delle alpi francesi.

steepNel video gameplay mostrato, che trovate in calce alla news, il tutto sembra essere piuttosto immediato e realistico, con una sensazione della velocità impagabile donata dalla visuale in prima persona. Ubisoft ha infine mostrato feature interessanti, come ad esempio la tracciabilità totale del percorso fatto, la possibilità di vedere replay con telecamera libera e quella di confrontare e sfidare la community a suon di punteggi e trick aerei. La data d’uscita è fissata per Dicembre, attendiamo con ansia nuove notizie e la release dell’ambizioso Steep.

Condividi l'articolo
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario, riceve un paio di anno dopo l'amore della sua vita: Sony PlayStation. Console che l'accompagnerà per tutta la sua carriera videoludica, tantè che la ritroviamo attaccata e funzionante nella sua cameretta, appena sotto le sorelle maggiori. Da buon collezionista e amante di retrogaming passa parte del tempo su Ebay a cercare qualche chicca Retrò, ritrovandosi ogni volta in lacrime alla vista del prezzo di Suikoden II PAL.