E3 2016: Mappe e modalità di gioco per Battlefield 1!

Gianluca "Gianz" Bianchini
Di Gianluca "Gianz" Bianchini News Lettura da 5 minuti

Il grande protagonista della conferenza EA tenutasi a metà tra oceano atlantico e pacifico, è stato di sicuro Battlefield 1, di cui si è vista anche una lunga sessione di gameplay a cui hanno preso parte molte celebrità tra cui Snoop Dogg, Zac Efron, Jamie Foxx e Emily Ratajkowski. In una battaglia tra l’asse Austria-Germania e gli aviatori inglesi, abbiamo avuto l’opportunità di vedere una delle mappe che saranno poi disponibili nel prodotto finito. Ma quali saranno gli scenari storici presenti nel gioco di DICE?

Battlefield 1

Ecco di seguito la lista ufficiale di mappe presenti nella modalità online. Se siete degli amanti della storia, alcune di queste vi piaceranno particolarmente, d’altronde molti degli scontri più famosi della Grande Guerra hanno avuto luogo niente meno che in Italia:

Amiens
Un terribile scontro in una splendida città. Combatti nelle strade e nelle piazze della città francese di Amiens, durante l’offensiva di primavera tedesca. Dovrai lottare tra le macerie dei vicoli, in un tribunale e nei pressi di ponti e linee ferroviarie, mentre inglesi e tedeschi cercano disperatamente di prendere il controllo del cuore della città.

La battaglia di San Quintino
Una massiccia offensiva sui campi di battaglia devastati nella Francia settentrionale. Nell’ambito della Battaglia per l’Imperatore, l’esercito tedesco impegna tutte le proprie forze nel tentativo di sfondare le linee britanniche. Preparati a terrificanti assalti mentre combatti attraverso le trincee dell’area di San Quintino. Supera per primo le linee fortificate e guida l’assalto al villaggio di Travecy, rimasto miracolosamente intatto durante i combattimenti… almeno finora.

Monte Grappa
Prendi parte a una delle battaglie finali tra le maestose vette delle Alpi venete. Sopra le nuvole, ad alta quota, ha luogo uno scontro disperato per il controllo dei forti montani. Persino i veterani più esperti si trovano in difficoltà. Utilizza gli enormi cannoni dei forti per fermare l’avanzata dei nemici, colpendoli mentre cercano di scalare la montagna. In questo infernale combattimento l’Impero austro-ungarico è in posizione di forza, ma l’Esercito Italiano non si fermerà prima di aver riconquistato i propri territori.

Il confine dell’Impero
Lungo la costa dell’Adriatico infuria una feroce battaglia per il controllo del territorio. La costa, aspra e fortificata, diventa il campo di battaglia dove lotta un impero assediato. Quello che un tempo era uno splendido villaggio in riva al mare è stato trasformato dalla guerra meccanizzata, mentre le onde e le navi da guerra sono le protagoniste degli ultimi atti della Grande Guerra in Italia.

Battlefield 1

Ma non solo mappe, EA ha anche rilasciato la lista di modalità presenti nel titolo:

Conquista
Conquista, da sempre una delle modalità preferite dai giocatori di Battlefield, è una modalità su vasta scala, dove fino a 64 giocatori si scontrano per il controllo di obiettivi chiave. Con ingenti forze di fanteria, numerosi veicoli e l’aggiunta dei terribili Behemoth, Conquista offre tutti gli elementi caratteristici della guerra totale di Battlefield.

Dominio
Dominio offre un combattimento frenetico, incentrato sulla fanteria, in ambienti ristretti. Si tratta di una versione più piccola e concentrata di Conquista, dove il combattimento si incentra su degli obiettivi strategici. Prepara il fucile a pompa e affila l’accetta: nella modalità Dominio, gli scontri possono diventare estremamente ravvicinati.

Operazioni
La modalità Operazioni è un nuovo modo per vivere il multigiocatore di Battlefield, combattendo su uno dei fronti della Grande Guerra. Nell’ambito di una sequenza di battaglie connesse fra loro, una squadra di assalitori cerca di strappare territori al nemico, facendo avanzare il fronte, mentre i difensori oppongono una strenua resistenza. Se questi ultimi saranno costretti a ripiegare, l’operazione non sarà comunque conclusa: si riorganizzeranno infatti su un’altra mappa, dove gli assalitori si lanceranno di nuovo all’attacco. Anche dopo la caduta di numerosi settori, la presenza dei giganteschi Behemoth potrà mutare le sorti dello scontro.

Vi ricordiamo che Battlefield 1 uscirà il 21 ottobre su Xbox One, PlayStation 4 e PC. Vi aspettavate più mappe disponibili? Vi ricordiamo che sul nostro canale twitch potete continuare a seguire le conferenze di questo E3 2016!

Condividi l'articolo
Gioco da ormai 15 e passa anni ai videogames, il più dei quali sono stati titoli di Nintendo. Ma ho anche giocato spesso alle saghe divenute classiche anche nella scorsa generazione appartenenti ad altre piattaforme. Ma Zelda rimane Zelda, una fetta del mio cuore c'ha la triforza disegnata sopra.