E3 2016: Final Fantasy XV, mostrata Altissia

Nicolò "Nico" Fratangeli
Di
Nicolò "Nico" Fratangeli
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario,...
News
Lettura da 1 minuti

Square Enix, durante questo ricchissimo E3 2016, ha pubblicato vagonate di news, immagini e video per Final Fantasy XV, probabilmente uno dei maggiori candidati al titolo di gioco dell’anno. Nello specifico, nella serata di oggi, è stata mostrata la città di Altissia, una sorta di Venezia presente nel mondo creato da Hajime Tabata.

AltissiaIl video, che troverete qui sotto, mostra un comparto tecnico semplicemente maestoso: profondità di campo, texture in alta definizione, acqua e vento che influiscono sul gameplay, ciclo giorno notte; c’è di tutto in questa quindicesima fantasia finale, il tutto unico a un comparto artistico sublime: la scena di Noctis e il suo gruppo in gondola è già indimenticabile. Altissia è solo una delle numerose città che saranno presenti nel titolo, la cui uscita vi ricordiamo è fissata per il 30 Settembre 2016. Restate con noi per ulteriori informazioni.

Condividi l'articolo
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario, riceve un paio di anno dopo l'amore della sua vita: Sony PlayStation. Console che l'accompagnerà per tutta la sua carriera videoludica, tantè che la ritroviamo attaccata e funzionante nella sua cameretta, appena sotto le sorelle maggiori. Da buon collezionista e amante di retrogaming passa parte del tempo su Ebay a cercare qualche chicca Retrò, ritrovandosi ogni volta in lacrime alla vista del prezzo di Suikoden II PAL.