VideogiochiNews

[E3 2015] Niente retrocompatibilità per PS4

PlayStation 4

Se Microsoft ha annunciato il supporto della retrocompatibilità per Xbox One, il quale è stato accolto positivamente dai possessori della console, la stessa cosa non sarà per Sony.

Jim Ryan, boss della Play Station Europe, ha recentemente commentato l’annuncio in un’intervista. Ecco le sue dichiarazioni:

L’annuncio è stato molto complicato e non sono sicuro di averlo già compreso a pieno. Sospetto che ci possano essere alcune sorprese non ancora annunciate ma vedremo. In ogni caso l’approccio intrapreso da Microsoft è assolutamente legittimo soprattutto se si cerca di spingere i possessori di Xbox 360 a passare su Xbox One.

Noi d’altro canto abbiamo preso una strada diversa, stiamo scommettendo su servizi come SharePlay, Play as you Download e la modalità Sospendi/Riprendi. Stiamo supportando una console socialmente connessa e che guarda al futuro. Ogni creatore di una piattaforma deve fare le proprie scelte e noi ne abbiamo fatte altre. Il loro approccio è legittimo e credo che anche il nostro lo sia. In un certo senso è una cosa positiva che ci siano delle differenze tra le due piattaforme e le persone potranno decidere proprio in base a queste differenze.

Abbiamo esperienza per quanto riguarda la retrocompatibilità e sono consapevole del fatto che sia una feature molto richiesta ma, allo stesso tempo, non è molto usata.

E voi, possessori della console PS4, cosa ne pensate?

Andrea "AndrewDex" De Santis
Il giovane Andrea nasce con la passione dei videogiochi, ma sviluppata con la Play Station 2, grazie sopratutto alla madre che non faceva altro che giocare mentre era incinta di lui e si dilettava alla vecchia console Atari. Dal momento in cui prese per mano il joystick e provato Devil May Cry, la sua vita sociale terminò...fu l'inizio della fine!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche