[E3 2015] Niente retrocompatibilità per PS4

Simone Lelli
Di Simone Lelli - Editor in Chief News Lettura da 2 minuti

PlayStation 4

Se Microsoft ha annunciato il supporto della retrocompatibilità per Xbox One, il quale è stato accolto positivamente dai possessori della console, la stessa cosa non sarà per Sony.

Jim Ryan, boss della Play Station Europe, ha recentemente commentato l’annuncio in un’intervista. Ecco le sue dichiarazioni:

L’annuncio è stato molto complicato e non sono sicuro di averlo già compreso a pieno. Sospetto che ci possano essere alcune sorprese non ancora annunciate ma vedremo. In ogni caso l’approccio intrapreso da Microsoft è assolutamente legittimo soprattutto se si cerca di spingere i possessori di Xbox 360 a passare su Xbox One.

Noi d’altro canto abbiamo preso una strada diversa, stiamo scommettendo su servizi come SharePlay, Play as you Download e la modalità Sospendi/Riprendi. Stiamo supportando una console socialmente connessa e che guarda al futuro. Ogni creatore di una piattaforma deve fare le proprie scelte e noi ne abbiamo fatte altre. Il loro approccio è legittimo e credo che anche il nostro lo sia. In un certo senso è una cosa positiva che ci siano delle differenze tra le due piattaforme e le persone potranno decidere proprio in base a queste differenze.

Abbiamo esperienza per quanto riguarda la retrocompatibilità e sono consapevole del fatto che sia una feature molto richiesta ma, allo stesso tempo, non è molto usata.

E voi, possessori della console PS4, cosa ne pensate?

Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.