È vero: puoi risparmiare su FIFA 23

Redazione
Lettura da 5 minuti

Il gaming ha conquistato il mondo con la sua convenienza. La seccatura di recarsi al negozio, aspettare in coda o nel traffico è stata completamente eliminata. Ora i videogiochi sono a portata di clic e se acquisti su mercati digitali come Eneba, potrai risparmiare non solo sui giochi classici, ma anche sulle grandi uscite, come l’imminente FIFA 23.

Il gioco digitale è il futuro?

Il gaming è diventato uno dei passatempi più popolari: quasi la metà della popolazione del pianeta si considera un gamer. Non è solo un ottimo modo per passare il tempo da soli, ma molti giocatori hanno fatto amicizia con persone di tutto il mondo. Il gioco può anche diventare un’ottima serata, un’attività di festa e un momento di aggregazione familiare, soprattutto quando si collabora per raggiungere un obiettivo comune.

Ma i giochi non sono economici. Fortunatamente, con la diffusione del gioco digitale, molti marketplace hanno iniziato a offrire una vasta gamma di offerte e sconti su key per videogiochi, abbonamenti e carte regalo per le piattaforme di gioco più popolari come Steam, Epic Games Store, PSN, Xbox Live e Nintendo. Gli acquisti sui mercati digitali sono diventati veloci, economici e convenienti. Tuttavia, anche questi hanno alcuni svantaggi, il più comune dei quali è l’affidabilità.

Internet è ricco di vari marketplace che vendono videogiochi a prezzi bassi, ma non tutti sono quello che dicono di essere. Il modo migliore per scoprire se un marketplace è affidabile è controllare le sue recensioni su siti web indipendenti come Trustpilot. Il rapporto tra recensioni positive e negative è un ottimo indicatore. Inoltre, alcuni giocatori potrebbero trovarsi di fronte a key di gioco non valide. Anche se si verificano casi del genere, non c’è bisogno di farsi prendere dal panico. I marketplace legittimi dispongono di un’assistenza clienti che risolverà sempre il problema o rimborserà l’acquisto. Nonostante alcuni aspetti negativi, i vantaggi dei mercati digitali superano di gran lunga gli svantaggi.

La versione PC di FIFA 23 sarà sottoposta a un aggiornamento di next-gen.

La versione PC di FIFA 23 sarà sottoposta a un processo di next-gen.

Il momento per il gioco più atteso dalla comunità calcistica si sta avvicinando rapidamente: FIFA 23 uscirà il 30 settembre per tutte le principali piattaforme. FIFA 22 ha ottenuto l’aggiornamento di nuova generazione sulle console l’anno scorso, ma questa volta la versione PC di, FIFA 23 PC porterà la tecnologia HyperMotion aggiornata sui personal computer.

Gli aggiornamenti HyperMotion2 promettono di offrire il miglior simulatore di calcio esistente con ancora più animazioni. Sulla carta, questo potrebbe non sembrare un grande cambiamento, ma nella pratica potrebbe avere un impatto significativo. Si dice che la fluidità e la scorrevolezza delle animazioni faranno un altro passo avanti verso il realismo e influenzeranno in modo significativo i movimenti dei giocatori. Questo ti permetterà di dettare il ritmo e il flusso della partita e di creare più opportunità di dribbling, attacco e difesa.

Un’altra grande caratteristica in arrivo ufficialmente in FIFA 23 è il crossplay, che permetterà ai giocatori di giocare e competere tra loro in tutte le modalità di gioco 1v1 su PC, Xbox e PlayStation. Inoltre, la Modalità Carriera di FIFA 23 ti permetterà di giocare come allenatore. Potrai dirigere la tua squadra preferita, diventare un leggendario allenatore in carne e ossa o creare il tuo personaggio e la tua squadra da zero.

Il gioco conterrà anche squadre professionistiche femminili, modifiche alle meccaniche dei calci piazzati e dei rigori, nuove mosse di abilità e altri piccoli, ma significativi, aggiornamenti. EA è riuscita ad assicurarsi anche la licenza della Juventus, che torna ufficialmente nella lista di quest’anno. Nel frattempo, FIFA Ultimate Team rimane una delle modalità più popolari del gioco, dove potrai costruire la squadra di calcio che hai sempre sognato con l’aiuto dei FIFA Points.

Sulla base di tutti i miglioramenti promessi, la versione PC di FIFA 23 sembra andare di pari passo con le sue controparti per console. Con l’avvicinarsi dei Mondiali di calcio a novembre, FIFA sarà un gioco perfetto da caricare per provare il doppio dell’emozione e dell’amore per il calcio. Nel frattempo, puoi già preordinare FIFA 23 sui mercati digitali a un prezzo inferiore e tuffarti nel gioco con tre giorni di anticipo.

Condividi l'articolo