Dungeons & Dragons è un gioco dalle infinite possibilità e l’unico limite durante le sessioni è sicuramente la fantasia del Dungeon Master o dei giocatori. Quando si deficita di idee per le proprie partite potrebbe però sicuramente essere d’aiuto utilizzare uno dei tanti spunti che la Wizards of the Coast ci offre e proprio oggi l’azienda ha lanciato sul mercato una nuova raccolta di storie adatte alle avventure di tutti gli appassionati di questo fantastico gioco di ruolo.
Viaggi nella Cittadella Radiosa offre ai Dungeon Master tredici brevi avventure a cui potersi ispirare perfettamente adatte a dei giocatori tra il livello 1 e il 14 e con numerosi riferimenti a culture e mitologie davvero esistenti. Ed è così che ci si ritroverà subito invischiati in conflitto al mercato nero, in una guerra fra faide in una grande città e a fronteggiare una pericolosa maledizione ignota.
Che dire, per un Dungeon Master novizio o navigato che sia Viaggi nella Cittadella Radiosa può sicuramente rivelarsi un acquisto funzionale, i grandi spunti narrativi che la Wizards of the Coast è in grado di offrire non hanno rivali e sicuramente anche il più fantasiosi dei role player potrebbe aver piacere nell’immergersi in una surreale realtà tanto sconfinata.