Dreams: sette giochi realizzati con il nuovo titolo di Media Molecule

Riccardo Franceschi
Di Riccardo Franceschi News Lettura da 2 minuti

Dreams il nuovo videogioco dei ragazzi di Media Molecule, lo stesso studio che ha realizzato Little Big Planet, verrà rilasciato in early access questa primavera su PlayStation 4. A confermalo lo stesso direttore dello studio, Siobhan Reddy. Per chi non lo conoscesse Dreams, più che di un gioco si tratta di un vero e proprio engine estremamente semplificato che ci permette di creare di tutto: dai personaggi, alle location, potremo dar vita a qualsiasi cosa da zero e giocarlo. Il limite è la nostra fantasia.

L’altro giorno il canale YouTube di IGN ha pubblicato un video dedicato a Dreams,  dove vengono mostrati 7 titoli creati interamente con i tool presenti nel gioco (potete vederlo in cima alla notizia).  Di seguito trovate l’elenco completo:

  • Please Hug Me – Il giocatore vestirà i panni di un cubo rosso che avrà il compito di abbracciare delle creaturine (che arretreranno al vostro passaggio)
  • Slam Ball – Una sfida uno contro uno in cui l’obiettivo è segnare 3 goal nella porta avversaria
  • Moon Raiders – Alla guida di una navetta spaziale, dovremo sfrecciare tra gli asteroidi per eliminare i velivoli ostili
  • Dreamiverse Dash – Un simpatico platform in cui dovremo raggiungere la fine del percorso nel più breve tempo possibile
  • Treasure Hunt – Un altro puzzle in cui l’obiettivo sarà quello di raccogliere 50 monete per sbloccare l’uscita
  • Hammer Time – Nei panni di un martello, bisognerà distruggere gli oggetti presenti al fine di totalizzare un maggiore punteggio dell’avversario
  • Ferovium – Uno shoot ‘em up spaziale a scorrimento verticale in pieno stile anni 80’, in cui dovremo utilizzare la nostra navetta per far fuoco su qualunque cosa ci capiti a tiro.

Dreams sarà disponibile a partire dalla prossima primavera con una fase ad accesso anticipato dal costo di €29,99.

Condividi l'articolo
Classe 90', mi appassionano videogiochi, film e serie tv. Adoro i fantasy, la fantascienza e tutto quello che è avventura. Tra una caccia al tesoro con Nathan Drake e un episodio di Stranger Things lavoro come Web Designer.