Dreams: Media Molecule vi invita a partecipare all’evento DreamsCom

Media Molecule terrà un evento dal nome Dreams Community Showcase internamente al titolo dove sarà possibile partecipare e mostrare i propri lavori.

Andrea Ferri
Di
Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di...
News
Lettura da 2 minuti

In questo particolare periodo storico dove tutte o quasi le manifestazioni sono state annullate o rinviate a causa dell’epidemia Coronavirus, lo studio Media Molecule proprietario di Sony ha deciso di realizzare una live stream interamente dedicata al loro ultimo progetto rilasciato: Dreams. Il titolo (qui la nostra recensione) è fondamentalmente un enorme editor di videogiochi che permette a chiunque abbia fantasia e un minimo di dimestichezza di poter realizzare il gioco dei propri sogni.

L’evento, che si chiamerà Dreams Community Showcase o DreamsCom, sarà una sorta di esposizione in-game molto simile ad altre manifestazioni ben più importanti. Abbie Heppe di Media Molecule ha spiegato, attraverso le pagine del PlayStation Blog, che la live streaming del 30 giugno permetterà di dare uno sguardo ad alcuni progetti migliori che la community di Dreams ha o sta realizzando. Terminata questa prima parte di “conference”, l’evento si sposterà all’interno del titolo dove ci sarà una vera e propria esposizione con tanto di stand e demo da giocare. Ogni utente, conclude dicendo Abbie, potrà esporre il proprio lavoro purché venga inviato alla compagnia entro il 24 giugno.

A questo indirizzo potete visionare il funzionamento della fiera che lo studio ha realizzato dando anche dei consigli per le sottoscrizioni. Non resta che attendere le 18:00 del 30 giugno e scoprire quanta “potenza” Dreams ha da offrire come titolo, ma soprattutto come editor.

Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!