Dreams – Guida ai consigli base per la creazione dei Sogni

Ecco la nostra guida riguardante i consigli base per l'approccio a Dreams, il nuovo titolo sviluppato da Media Molecule in esclusiva per PS4.

Andrea Pellicane
Di Andrea Pellicane Guide Lettura da 2 minuti

Tra le moltissime esclusive di pregio prodotte presso i Sony Worldwide Studios, possiamo finalmente contare la venuta dell’attesissimo progetto che prende il nome Dreams. Lo studio di sviluppo dietro quest’ultimo prende il nome di Media Molecule, già autore d’importanti titoli come la saga di Little Big Planet. Dreams non è però un gioco che presenta i classici canoni dell’industria, in quanto il suo focus principale è quello di permettere al giocare di creare delle nuove opere, le quali prendono il nome di Sogni, attraverso l’editor di gioco.

In questo caso gli unici paletti che vengono messi al giocatore sono quelli della sua fantasia, in quanto è possibile sbizzarrirsi come meglio si preferisce con le idee, dando vita a qualunque tipo di prodotto. Attraverso l’editor di Dreams è possibile modificare ogni singolo dettaglio del proprio Sogno, dal genere di riferimento per la propria opera a una Soundtrack creata su misura. Il tutto è stato reso estremamente intuitivo e ben esplicato dai numerosi tutorial presenti.

Ogni Sogno può avere un concetto completamente differente dagli altri, spaziando completamente nei temi e nel target dell’opera creata. Attraverso il completissimo editor di gioco è possibile addirittura dar vita a titoli multiplayer, anche se questa feature verrà aggiunta successivamente al momento del lancio. Si può anche dar vita a opere differenti dal gioco, come cortometraggi visivi o semplici canzoni.

Condividi l'articolo
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.