Dragon’s Dogma 2 era nei piani di Capcom

Francesco Samperna
Di
Francesco Samperna
Nato nel mai troppo lontano 2002, la sua immensa passione per i videogiochi nasce quando prende in mano per la prima volta il Dualshock 2. Amante...
News
Lettura da 1 minuti

Dopo il successo del primo capitolo, i fan continuano ad attendere un possibile Dragon’s Dogma 2. Al momento Capcom è impegnata con lo sviluppo di Devil May Cry 5, ma Hideaki Itsuno, responsabile di entrambi i titoli, ha recentemente commentato la possibilità di un ritorno del noto action RPG. Anzi, quest’ultimo era inizialmente in programma, ma Itsuno ha preferito concentrarsi su Devil May Cry 5.

Eccoci qui, stiamo finendo lo sviluppo di Devil May Cry V ma in passato avevo diverse idee per Dragon’s Dogma 2. Eccoci qui, arrivati alla fine di questo progetto e mi sto già preparando al prossimo. Non possiamo dire di cosa si tratterà ma non vediamo l’ora di iniziare a lavorarci.

Ogni volta che realizzo un gioco faccio esattamente ciò che voglio giocare, ciò che avrei sempre voluto giocare. Dragon’s Dogma è una di quelle cose che sin da quando ero bambino avrei voluto giocare, un’esperienza che avrei sempre voluto vivere in un videogioco. Il gioco di cui sono più orgoglioso probabilmente è proprio Dragon’s Dogma. Il più difficile su cui lavorare, quello che ha richiesto maggiori sforzi è proprio questo, DMC5.

Condividi l'articolo
Nato nel mai troppo lontano 2002, la sua immensa passione per i videogiochi nasce quando prende in mano per la prima volta il Dualshock 2. Amante dei titoli action, è sempre alla ricerca di nuovi e luccicanti trofei di platino. Tra una partita e l'altra trova comunque il tempo per un po' di sano binge watching!