Dragon Quest XII – Secondo il Game Designer ci vorranno ancora diversi anni

Patrizio Coccia
Di
Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play...
News
Lettura da 2 minuti

Dragon Quest XI: Echi di un’era perduta ormai è disponibile per tutti i fan, noi della redazione ve ne abbiamo abbondantemente parlato nella nostra recensione dedicata e, nella giornata odierna, sono uscite le prime notizie inerenti a un possibile dodicesimo capitolo.

Durante un panel tenutosi al CEDEC + KYUSHU 2018, un evento giapponese dedicato agli sviluppatori di videogiochi, il game designer Yuki Horii ha avuto modo di parlare di Dragon Quest XII.

Quando il moderatore della discussione, ovvero il presidente e CEO di Level-5 Akihiro Hino, gli ha chiesto come sta procedendo lo sviluppo del dodicesimo capitolo, Horii ha precisato la situazione con una risposta davvero ottima. Ecco le sue parole:

“Ho già pensato ai punti chiave, ma non posso dire nulla al riguardo. Dal momento che la storia e l’ambientazione di Dragon Quest XI sono state molto apprezzate, questa volta voglio la stessa accoglienza anche per i sistemi di gameplay, anche se potrei sorprendere tutti realizzando un’opera epica. Ora mi sento come se stessi prendendo in giro tutti.”

Ha poi affermato che il tema dell’opera potrebbe essere la voglia di far diventare i propri sogni realtà” ma, in ogni caso, prima di avere a disposizione il nuovo Dragon Quest XII dovranno passare ancora diversi anni. Cosa ne pensate di tutto questo? Ricordiamo ai fan che Dragon Quest XI è attualmente disponibile su PC e PlayStation 4. Restate connessi con noi per non perdervi nessuna novità.

 

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.