Questa mattina si è tenuto un evento speciale dedicato al brand di Dragon Quest che ha visto al centro del “palco” una valanga di novità legate al brand, tra cui il nuovo capitolo principale Dragon Quest XII in arrivo, oltre che ad altri giochi spin-off.
Andiamo quindi a scoprire, video dopo video, tutti gli annunci fatti durante l’evento.
Dragon Quest XII: The Flames of Fate
Ufficialmente confermato il nome del nuovo capitolo. Sarà Dragon Quest XII: The Flames of Fate e verrà rilasciato in contemporanea mondiale. Yuji Horii ha detto che il gioco seguirà il solito schema dei capitoli precedenti, anche se stanno lavorando su nuovi prototipi.
Inoltre sembra che il gioco girerà su Unreal Engine 5, e che la trama sia già pronta, ma servirà un po’ di tempo per concludere la produzione del gioco in sé.
Dragon Quest X 6.0
In programma per quest’anno l’aggiornamento alla versione 6 di Dragon Quest X, gioco per ora disponibile solo in Giappone. Ancora non si hanno novità sulla release nel resto del mondo.
Dragon Quest X Offline
Annunciato questo capitolo particolare che avrà uno stile molto diverso dall’MMO conosciuto. Sarà giocabile in solo, avrà dei personaggi chibi e sarà disponibile in Giappone dal 2022. Nessuna piattaforma annunciata, ne data per la release mondiale.
Dragon Quest Treasures
Nuovo spin-off della serie dal team che ha lavorato a Dragon Quest Monsters. I protagonisti saranno Erik e Mia da bambini, e i temi saranno infanzia e tesori. Sarà un RPG in 3D, diverso dal tradizionale, e si punta ad una release in contemporanea mondiale.
Dragon Quest III HD-2D
Remake dell’originale Dragon Quest III fatto dalle menti dietro a Octopath Traveler, sarà rilasciato in tutto il mondo su console, e sembra siano in lavorazione dei remake anche dei primi due capitoli.
Dragon Quest Keshikeshi
Puzzle Game dove dovrete fare combinazioni di tre per distruggere i blocchi. Uscirà su mobile e sarà gratuito.
Dragon Quest Monsters
Non è stato mostrato nulla di questo gioco, ma sembra ci sia un nuovo capitolo in lavorazione.