Dragon Quest VII: un filmato paragona due diverse versioni

Patrizio Coccia
Di
Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play...
News
Lettura da 1 minuti

Come i numerosi fan della saga sono a conoscenza, Dragon Quest VII: Frammenti di un Mondo Dimenticato, è stato uno dei titoli che più sono stati apprezzati. Ormai manca sempre meno per il lancio della versione 3DS dell’opera e, per la gioia di tutti, nella giornata odierna è emerso un nuovo filmato sul videogame.

Dragon Quest VII Frammenti di un Mondo Dimenticato_01Nintendo of France ha pubblicato un filmato, sul suo account ufficiale Twitter, che illustra le differenze con l’opera originale uscita per la prima volta su PlayStation One nel 2001, e questo remake per 3DS. Il titolo è stato sviluppato da ArtePiazza e pubblicato da Square Enix. Il videogame racconta le avventure del giovane scudiero David all’interno del regno di Kalbros e dei suoi enormi poteri magici tenuti segreti fino all’arrivo di un pericoloso cataclisma. Il gioco si basa sulla classica meccanica dei giochi di ruolo a turni, caratterizzato, sopratutto, dai bellissimi disegni di Akira Toriyama.

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.