In questi giorni (21 e 22 dicembre) si è svolta in Giappone la Jump Festa 2020, evento dedicato in particolar modo a tutto il mondo dei manga e degli anime dove non può mancare anche un risicato spazio dedicato al mercato videoludico e a qualche annuncio sempre inerente e legato ai temi di anime o manga.
Infatti, come vi dicevamo, Tokyo Square Enix ha ufficialmente annunciato un nuovo titolo che si basa sul manga Weekly Shonen intitolato Dragon Quest: The Adventure of Dai (scritto da Riku Sanjo e Yūji Horii e illustrato da Kōji Inada), opera che è stata distribuito dal 1989 al 1996 che ha venduto un quantitativo di copie vicine alle 50 milioni. Non solo un nuovo gioco per il famoso marchio orientale, ma anche un nuovo anime basato sempre sul manga che verrà presentato in anteprima durante l’autunno 2020.
Purtroppo non è stato rilasciato altro sul videogame, né su quali piattaforme verrà lanciato né il genere. Ulteriori informazioni arriveranno in seguito all’evento. Rimanete sintonizzati per saperne di più.