Dragon Age: The Veilguard, cambio di nome per il titolo BioWare

Il cambio di nome nel titolo di un gioco è molto importante: BioWare cambia l'essenza del nuovo capitolo con Dragon Age: The Veilguard

Tiziano Sbrozzi
Di
Tiziano Sbrozzi
Senior Editor
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona...
- Senior Editor
News
Lettura da 2 minuti

Gary McKay, direttore generale di BioWare Studio e produttore esecutivo di Dragon Age, ha condiviso delle novità sul prossimo gioco della serie Dragon Age attraverso un post sul suo blog ufficiale. Il nuovo titolo del gioco sarà Dragon Age: The Veilguard, segnando un cambiamento significativo rispetto ai precedenti capitoli.

Nel blog, Gary McKay ha spiegato quali sono stati i  retroscena che hanno portato al cambio del nome, spiegando l’importanza per lo studio di catturare l’essenza del gioco e delle storie dei nuovi personaggi:

Ognuno dei sette personaggi unici che compongono i vostri compagni avrà una storia profonda e avvincente, le decisioni che prenderete avranno un impatto sulle vostre relazioni con loro e sulle loro vite. Unendo questa squadra di eroi indimenticabili, affronterete una nuova e terrificante minaccia scatenatasi sul mondo.

Il direttore sottolinea che, sebbene il Dread Wolf  (titolo provvisorio, previsto prima di questo cambio) continuerà a giocare un ruolo importante nella storia, il vero cuore del gioco risiede nei compagni e nelle loro storie.

Per questo motivo, per catturare l’essenza di questo gioco, abbiamo cambiato il nome, poiché il titolo originale non rispecchiava quanto ci teniamo ai nostri nuovi eroi, alle loro storie e al modo in cui dovrete unirli per salvare tutto il Thedas.

Il prossimo 11 giugno alle 17 CEST, sul canale YouTube di Dragon Age, verranno mostrati 15 minuti di gameplay dai momenti iniziali del gioco. Questa presentazione darà ai fan un primo sguardo su cosa aspettarsi dal nuovo titolo.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona si definisca non solo dalle azioni ma dalle scelte che compie. Saper scegliere è un'arte fine che va coltivata.