EA ha rilasciato da poco sul suo canale Youtube Italiano un video esplicativo per Dragon Age: Inquisition che mostra con chiarezza il sistema di combattimento di questo nuovo gioco di ruolo.
Da questo video (sottotitolato in italiano) è possibile apprezzare la flessibilità del sistema di combattimento dell’ultimo dei Dragon Age, viene posta particolare enfasi ai due sistemi di controllo:
- Il combattimento in tempo reale: In cui controlleremo direttamente il nostro alter ego e nel quale l’immedesimazione nella battaglia viene estremizzata, sicuramente indicato per chi preferisce un approccio in prima linea.
- Modalità tattica: In cui con il tempo di gioco fermo è possibile pianificare le azioni del gruppo con grande precisione e di esplorare il campo di battaglia per cogliere le varie sfumature di uno scontro diffuso.
Sembra quindi che il sistema di combattimento di Dragon Age: Inquisition potrà piegarsi allo stile e ai gusti di ogni tipo di giocatore che affronta il gioco e in base alla classe e quello che l’utilizzo della stessa consiglia di fare (difficilmente si può giocare un battlefield controller con la visione limitata della prima persona ad esempio).
Ricordiamo che Dragon Age: Inquisition sarà disponibile il 18 Novembre per PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360, Xbox One e PC.