Per quanto possa sembrare strano, lo sviluppo di Dragon Age 3 porterà corposi vantaggi per la costruzione di Mass Effect 4.
Bioware tramite Twitter comunica proprio questo, infatti stando agli addetti ai lavoro Mass Effect 4 prenderà molti elementi da Dragon Age III Inquisition, il motore di gioco è lo stesso cosa che permetterà agli sviluppatori di avere una base di partenza e non dover partire da zero con i lavori. Quali altri elementi Mass Effect 4 erediterà dalla saga fantasy targata Bioware per ora non è dato sapere e finora le informazioni sul nuovo Mass Effect rasentano il nulla, eccezion fatta per l’assenza del comandante Shepard nel gioco.
Doveroso segnalare che il team che si occuperà del gioco è cambiato, ora il testimone passa a Bioware Montreal, mentre Bioware Edmonton che aveva curato la saga finora è al lavoro su un altro (e per il momento sconosciuto) progetto.
Quindi non ci resta che attendere ulteriori informazioni su Mass Effect 4, che porta sulle spalle il peso dei suoi predecessori.