Drago d’Oro, Fumito Ueda annuncia di essere in fase di scelta per il suo prossimo progetto

Nicolò "Nico" Fratangeli
Di
Nicolò "Nico" Fratangeli
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario,...
News
Lettura da 1 minuti

Direttamente dal palco del Drago d’Oro, Fumito Ueda è tornato a parlare del suo prossimo progetto; nel corso della premiazione che lo ha visto vincere il premio alla carriera, il celebre Fumito si è infatti sbottonato su quello che sarà il suo prossimo lavoro, incitato anche dalla domanda mirata della stampa.

Fumito Ueda

 

Ueda ha dichiarato che, nel corso della lunga gestazione che ha visto uscire The Last Guardian, sono emersi vari e interessanti progetti che lo riguardano; al momento il celebre autore giapponese è in fase decisionale, intento a decidere su quale progetto portare avanti ed evolvere. Indubbiamente una notizia incredibile per tutti i fan del videogioco, visto che Fumito Ueda è ufficialmente al lavoro su un nuovo ed inedito titolo.

Condividi l'articolo
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario, riceve un paio di anno dopo l'amore della sua vita: Sony PlayStation. Console che l'accompagnerà per tutta la sua carriera videoludica, tantè che la ritroviamo attaccata e funzionante nella sua cameretta, appena sotto le sorelle maggiori. Da buon collezionista e amante di retrogaming passa parte del tempo su Ebay a cercare qualche chicca Retrò, ritrovandosi ogni volta in lacrime alla vista del prezzo di Suikoden II PAL.