Trovato l’accordo che ha fatto terminare lo sciopero dei doppiatori

Trovato un importante accordo che sancisce mette la parola fine al lungo sciopero dei doppiatori in america.

Alessio Cialli
Di
Alessio Cialli
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle...
- Senior Editor
News
Lettura da 2 minuti

Dopo un lungo sciopero SAG-AFTRA, il sindacato americano che lavora a contatto con più di 160.000 attori e affini del mondo dello spettacolo ha finalmente trovato un accordo che porterà alla fine dello sciopero dei doppiatori di videogiochi.Life is Strange

Questo sciopero iniziato il 1 ottobre del 2016 è stato uno dei più lunghi e tortuosi nella storia di questo sindacato, che ha voluto sfidare le grandi aziende videoludiche come: Electronic Arts Production, WB Games, Disney Character Voices, Activision Publishing, Blindlight, Corps of Discovery Films, Formosa Interactive, Insomniac Games, Interactive Associates, Take 2 Interactive Software e VoiceWorks Productions.

L’accordo al momento è ancora provvisorio ma sembra avere ottime possibilità di essere stretto in maniera definitivo, queste le prime dichiarazioni del sindacato:

I termini dell’accordio provvisorio, che è stato concordato sabato mattina, include una nuova struttura di bonus che prevede pagamenti addizionali. I bonus, che dovranno essere percepiti non più tardi della pubblicazione del gioco, sono basati sul numero di sessioni eseguite per ogni gioco, a partite da 75$ dollari per la prima sessione e totalizzando 2100 $ dopo dieci sessioni.

Lo sciopero è servito ai doppiatori per ritagliarsi dei trattamenti migliori non soltanto sotto il profilo monetario ma anche professionale, perché l’accordo prevede più trasparenza nei contratti e nelle mansioni da ricoprire. Dal canto nostro siamo contenti che tutto sia tornato alla normalità, o quasi, visto che lo sciopero ha tolto la voce a Chloe di Life is Strange e  quelle di Leon Kennedy e Claire Redfield nel remake di Resident Evil 2.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!