Dopo Ps5 e Xbox Scarlett non vedremo più console, a detta di un analista

Luca Di Carlo
Di Luca Di Carlo News Lettura da 1 minuti

Nel corso di questi ultimi anni, con il proliferale di servizi e acquisti digitali, sempre più persone hanno visto l’imminente scomparsa del classico concetto di vendita e acquisto videoludico. Niente più negozi fisici, addio alle custodie e importanza dello streaming in continuo aumento, questa è la visione ddel futuro agli occhi di molti utenti sempre più spaventati di poter veder morire la propria “libreria” tangibile. Ebbene, proprio in queste ultime ore l’analista Cristiano Amon ha rafforzato i timori che ruotano sul futuro dell’industria dichiarando che Playstation 5 e Xbox Scarlett saranno le ultime console in assoluto. Andando più nel dettaglio, Amon ha affermato:

“Non c’è alcun dubbio, nella nostra visione il cloud è la nuova console. Si tratterà semplicemente di poter giocare su ogni dispositivo e su qualsiasi schermo, questo sarà il futuro del gaming”

Condividi l'articolo
Cresciuto a suon di videogiochi, cartoni animati e fumetti, ho potuto godere di un infanzia interamente basata sulla creazione del nerd per antonomasia, sempre intento ad affrontare sane partite videoludiche e alla costante ricerca di tutto il comprabile da poter mettere in bella vista su qualche mensola. Essendo poi anche un grande casanova, ho scoperto il mio primo vero amore dopo aver attaccato la spina della mia Playstation 1, ma non preoccupatevi Microsoft e Nintendo, nel mio cuore vi è spazio anche per voi.