Il Gladiatore di Ridley Scott è stato definito dai più come uno dei più importanti colossal d’argomento storico della storia del cinema e, dopo oltre 20 anni di attesa, avremo finalmente modo di mettere gli occhi sul suo sequel ufficiale, che vede la presenza di Paul Mescal e Pedro Pascal nel cast.
Il regista di Napoleon e dei due capitoli del Gladiatore, in realtà, sembra non volere perdere tempo anche ora che il suo prossimo lavoro sta per essere presentato al grande pubblico e, infatti, afferma di avere già le idee chiare sul futuro del franchise.
Come riportato in un’intervista con Total Film, Ridley Scott ha rilasciato una serie di dichiarazioni che faranno la gioia degli appassionati della serie: leggiamo insieme.
“Al momento ho scritto giusto 8 pagine dello script del Gladiatore 3, ma mi sembra un buon punto di partenza, ora come ora. Non credo che faremo ritorno nell’arena: per questa pellicola è stato necessario, ma per il futuro ho già in mente qualcosa di diverso.”
Il Gladiatore 2, atteso secondo capitolo della serie iniziata oltre 20 anni fa con l’indimenticabile prestazione di Russel Crowe nei panni di Massimo Decimo Meridio (che gli ha consentito di vincere un Oscar nel 2001), è in arrivo nei cinema di tutto il mondo il prossimo 14 novembre.