Tra i grandi annunci ai quali stiamo assistendo proprio in questi minuti, in occasione dell’Xbox Developer Direct, troviamo sicuramente la già anticipata data di uscita di Doom: The Dark Ages, il nuovo capitolo della storica serie FPS che mancava ormai dal 2020.
L’annuncio è arrivato tramite la pubblicazione di un trailer che ci permette ancora una volta di vedere il Doom Guy in azione, in un mondo “fantasy-medioevale” che vuole lanciare una novità nel campo delle ambientazioni per una serie che, ormai da tantissimi anni, si rivolgeva principalmente agli appassionati di fantascienza post-apocalittica. Grande risalto viene infatti dato alla storia e alle ambientazioni del gioco.
Ciò nonostante, gli sviluppatori ci tengono a sottolineare che i riferimenti alle origini della serie non mancheranno anche in questo nuovo prodotto. Nuove incredibili armi, come lo “Shield-Saw” punteranno a rendere il gameplay semplice ma spettacolare, senz ovviamente rinunciare alla violenza sfrenata che da sempre caratterizza la serie.
L’arma più interessante presentata nel trailer è certamente il gigantesco mech che potremo controllare per affrontare i nemici colossali da un nuovo punto di vista.
Come era stato già riportato da numerosi insider nel corso della giornata di ieri, il nuovo capitolo della serie di Doom arriverà su PC console, sia Xbox Series X/S, sia PlayStation 5, il prossimo 15 maggio 2025. L’evento Xbox promette, come anticipato in occasione della sua presentazione ufficiale, ancora diverse sorprese per gli appassionati: tra queste, anche un “gioco misterioso” che non vediamo l’ora di vedere venire alla luce.
Per rimanere aggiornati su tutti i prossimi annunci dell’Xbox Developer Direct di oggi, non potete non rimanere aggiornati tramite il nostro sito: vi riporteremo in tempo reale gli annunci più importanti di questo atteso evento ricco di nomi Microsoft particolarmente interessanti.