Buone notizie per tutti gli appassionati degli sparatutto in prima persona. Bethesda Softworks è lieta di annunciare la disponibilità della API Vulkan per DOOM su PC. L’azienda, già in passato, aveva mostrato l’incremento di velocità dovuto all’utilizzo di questo sistema.
Vulkan è un insieme di API (interfaccia di programmazione di un’applicazione) grafiche e di computazione di ultima generazione create da Khronos Group. Il sistema permette l’accesso a basso livello all’hardware, ponendo buona parte del carico dei driver in mano agli sviluppatori. Per i giocatori PC, questo nuovo sistema porterà velocità e funzionalità in DOOM, il che comporta grossi benefici. Ecco le parole emerse dal comunicato stampa dell’azienda.
Alla id Software, abbiamo sempre creduto nell’evoluzione della tecnologia. Con DOOM, fin dall’inizio abbiamo basato il gioco su queste decisioni tecnologiche. Tutto questo continua anche dopo la pubblicazione, con nuovi aggiornamenti e altro ancora. Oggi, siamo lieti di annunciare un’altra evoluzione tecnologica: il supporto per Vulkan su PC”, ha dichiarato Robert Duffy, Cheif Technologicakl Officer di id Software. Quando abbiamo deciso di adottare Vulkan per DOOM, la prima domanda che ci siamo posti è stata: Quali saranno i benefici per i giocatori? Principalmente, framerate più elevati. Un framerate più elevato è importante per diversi motivi, ma soprattutto per i movimenti e la sensazione provata dai giocatori: il gioco gira in modo fluido e incredibile, e questo ci ha convinti a puntare a sfruttare al massimo l’hardware disponibile per PC.
Cosa ne pensate di queste parole? Restate connessi con noi di Game Legends per non perdervi nessuna novità.