Ormai ci siamo! L’arrivo di DOOM si fa incombente e il suo approdo nei negozi è vicino! Come al solito però, c’è chi è già entrato in possesso di una copia del gioco, come il caso dell’utente di NeoGAF “Mdk7”, il quale, dopo una prima sessione di gioco, ha iniziato a rivelare i primi dettagli sulla trama, sulla campagna, sulle armi e i livelli del gioco. Dopo aver giocato circa sei ore, ecco qui di seguito le sue personali opinioni:
“DOOM dividerà molto il pubblico, ne sono convinto. Graficamente è un prodotto sicuramente buono (ho provato la versione per Xbox One) e il titolo gira a 60 fps senza rallentamenti. Purtroppo sono presenti effetti di tearing e piccoli bug, ma niente di particolarmente grave. Da lodare la direzione artistica, che propone un mix tra elementi sci-fi e demoniaci. La componente esplorativa è molto sviluppata e i livelli sono ricchi di segreti, elementi collezionabili, sezioni nascoste e power-up. Anche la trama è molto articolata, con lunghi dialoghi e cutscene di qualità, tanto da ricordare quella di Dead Space in alcuni punti.”
“Il sistema di progressione è molto più complesso di quanto avevamo ipotizzato. Alla crescita del personaggio corrispondono una maggior potenza e l’acquisizione di nuove abilità, come la possibilità di cambiare più velocemente le armi. Il ritmo del gioco è strano, si passa da zone vuote a livelli letteralmente strapieni di nemici. Molto importanti le finisher, le quali permetteranno di indebolire e uccidere immediatamente i nemici. Infine, lodo le armi ma non l’IA dei nemici, la quale potrebbe essere più sviluppata, almeno a livello Ultra Violence.”
Queste sono però solo le prime impressioni di gioco arrivate per il momento. La nostra recensione è già in lavorazione dunque vi invitiamo a restare in attesa per poterne sapere di più e vedere cosa, noi di Game Legends, abbiamo da dire su questo nuovo titolo. Intanto vi ricordiamo che DOOM sarà disponibile dal 13 maggio su PC, Xbox One e PlayStation 4. Fateci sapere tutte le vostre prime impressioni, le vostre aspettative e le vostre speranze, lasciando un commento in fondo alla news o sulla nostra pagina Facebook.