DOOM: Mick Gordon spiega la creazione delle colonne sonore

Cristian Giuliani
Di
Cristian Giuliani
Nato nel lontano 1993 quando erano alle porte le prime console come PlayStation 1 e GameBoy. Cresciuto a scazzottate con Mortal Kombat passando per saltare sui...
News
Lettura da 2 minuti

Il compositore australiano, Mick Gordon, sta pubblicando sul suo canale ufficiale Youtube alcuni video del dietro le quinte riguardante la creazione della colonna sonora del fantastico sparatutto DOOM. Naturalmente, i trailer making of sono così belli che per chi fosse un appassionato della musica saranno come una manna scesa dal cielo, così meravigliose ed orecchiabili per il fomento puro a livelli mai conosciuti. Infatti, per chi ha un orecchio abbastanza buono, è possibile capire e scoprire le fonti di ispirazione che ha avuto il nostro compositore, ma soprattutto i modi con cui ha provato a riprodurre i suoni demoniaci e metallari adatti al titolo. Dire che è stato fantastico e geniale è dire veramente poco.

DOOM1

Beh, ora non resta che dirci la vostra, qui sotto nei commenti o sulla nostra pagina facebook, al riguardo e, se non sapete di cosa si tratta, vi portiamo la nostra recensione di DOOM dandogli un secco 9 e nel quale vi mostreremo e risponderemo a tutte quelle domande che vi eravate posti prima di incominciare la lettura. Vi auguriamo buona visione per questi due video, ma soprattutto un buon ascolto e, ah…consigliamo di tenere le casse molto basse onde evitare lamentele da parte del vicinato.

Interessante non trovate? Avete apprezzato la splendida colonna sonora del titolo sviluppato da id Software e Bethesda? Fatecelo sapere commentando, se volete, la news!

Condividi l'articolo
Nato nel lontano 1993 quando erano alle porte le prime console come PlayStation 1 e GameBoy. Cresciuto a scazzottate con Mortal Kombat passando per saltare sui cubi di SuperMario e finire ad esultare per un goal su Winning Eleven per poi passare al classico ed onorato FIFA. Il mondo videoludico per questo Soldato è unico dove "Nulla è reale, Tutto è lecito.."