DOOM Eternal omaggia Prey attraverso un Easter Egg

Il nuovo capitolo DOOM Eternal contiene al suo interno un riferimento al videogioco Prey. Ecco l'immagine pubblicata online dove si può vederlo:

Andrea Ferri
Di Andrea Ferri News Lettura da 2 minuti

Il nuovo capitolo di una delle saghe più amate e gloriose di sempre è ormai disponibile da pochi giorni sia su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Stiamo parlando di DOOM Eternal, opera sviluppata da id Software che potete recuperare attraverso la nostra recensione qui. Il titolo in questione sembra contenere al suo interno un Easter Egg di un altro videogioco completamente al di fuori della propria saga.

A trovare questo indizio molto ben nascosto ci ha pensato un utente che ha poi pubblicato l’immagine, visionabile a fine articolo, sul noto portale ResetEra. All’interno del titolo il videogiocatore ha trovato uno scaffale su cui sono posizionati alcuni libri e la riproduzione di Doom Guy; uno di questi libri, come è facilmente leggibile, riporta il titolo “2 Pret or Not 2 Prey“. Una chiaro e distinto riferimento al titolo Prey realizzato dai ragazzi di Arkane Studios e pubblicato da Bethesda che, ad oggi, non ha ancora ricevuto un seguito dell’avventura di Morgan Yu sulla stazione Thalos I.

Chissà se dopo questo piccolo incoraggiamento verrà rilasciata qualche novità in merito al titolo magari già in sviluppo o se semplicemente spronerà la software house quel tanto che basta per far cominciare i lavori su un capitolo nuovo della saga.

doom eternal prey

Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!