NewsCinema e TV

Doctor Who: il nuovo Dottore arriva da Sex Education

Nelle ultime ore è stato ufficialmente confermato che l’attore Ncuti Gatwa, noto per la serie Sex Education, sarà il nuovo Dottore della celebre serie Doctor Who.

Annunciato dalla BBC, Gatwa ha vinto il premio come miglior attore ai BAFTA scozzesi nel 2020 per la sua interpretazione di Eric Effiong in Sex Education e reciterà anche nel film di Barbie, che vedrà nel cast anche Margot Robbie.

Ncuti ha condiviso alcune parole circa l’essere stato scelto per il ruolo, dicendo di sentirsi onorato per l’opportunità ma al contempo anche un po’ spaventato:

Non ci sono proprio parole per descrivere il mio stato d’animo. Sono profondamente onorato, eccitato e, naturalmente, un po’ spaventato. Questo ruolo significano così tanto per così tanti in tutto il mondo, incluso il sottoscritto, e ognuno dei miei incredibili e talentuosi predecessori ha gestito quella responsabilità e privilegio con la massima cura.

Farò del mio meglio per essere all’altezza.. Russell T Davies è iconico quasi quanto il Dottore stesso e poter lavorare con lui è un sogno diventato realtà. La sua scrittura è dinamica, emozionante e incredibilmente intelligente. L’intero team è stato così accogliente e ha davvero dato il proprio cuore allo show.

Lo showrunner di Doctor Who, Russel T Davies, ha scritto alcune parole circa la scelta di Ncuti nei panni del Dottore, rivelando di aver subito compreso che l’attore avesse qualcosa di speciale dal momento in cui ha varcato la porta:

Il futuro è qui ed è Ncuti! A volte il talento varca la soglia ed è così audace e brillante, sto semplicemente indietro con soggezione e ringrazio la mia fortuna. Ncuti ci ha abbagliato, ha afferrato il Dottore e ha posseduto quelle chiavi del TARDIS in pochi secondi.

È un onore lavorare con lui, non vedo l’ora di iniziare. Sono sicuro che non vedere l’ora di saperne di più, ma per ora stiamo pensando al meraviglioso finale di Jodie. Vi prometto che il 2023 sarà spettacolare!

Doctor Who jodie whittakerGatwa Ncuti sostituirà Jodie Whittaker e sarà il quattordicesimo Dottore della serie. Whittaker reciterà in un episodio finale entro la fine dell’anno prima di passare il testimone a Gatwa. Whittaker ha interpretato il ruolo del Dottore per tre stagioni, che è diventato lo standard per gli attori di Doctor Who, tra cui Matt Smith, Peter Capaldi e David Tennant.

Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche