Doctor Who: il nuovo interprete ha un legame “personale” con il ruolo

Ncuti Gatwa, il nuovo interprete di Doctor Who, racconta il ruolo che ha la sua vita privata in merito alla serie: ci sono elementi in comune

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 1 minuti

Il ruolo di Doctor Who è davvero quella che si definisce una patata bollente: dopo il rilancio della serie nel 2005 sono stati numerosi i medici che si sono intercambiati nel giro di una manciata di puntate: l’ultimo è stato Jodie Whittaker.

Potrebbe essere proprio Ncuti Gatwa il nome giusto per la serie? Alcuni dettagli della sua vita privata sembrano suggerirci un legame veramente profondo con il personaggio.

Queste sono le dichiarazioni fatte da Gatwa in merito al suo nuovissimo ruolo:

“Il Dottore è sopravvissuto ad un genocidio e ha dovuto imparare ad adattarsi ad ogni situazione. Io sono il Dottore: questa storia personale mi tocca da vicino e mi rappreseta pienamente.Ho deciso che dovevo ottenere questo ruolo.”

La storia di Gatwa è degna di un romanzo: fuggito in tenera età dal Ruanda con la sua famiglia, per sfuggire alla guerra, si è dovuto ambientare in Scozia, un ambiente totalmente diverso a quanto era stato abituato fin dalla sua nascita.

Anche il Doctor Who è un sopravvissuto: rimasto l’ultimo tra la sua gente, sterminata da un orrendo genocidio, è costretto a rifugiarsi ai quattro angoli del globo senza più la possibilità di rivedere la sua vecchia casa.

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.