Doctor Strange 2: novità ufficiali dalla nuova sinossi

Doctor Strange 2 vede pubblicata una nuova sinossi che rivela alcuni piccoli dettagli sul Multiverso e sulla missione dello stregone dell'MCU.

Gianluigi Crescenzi
Di
Gianluigi Crescenzi
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto...
- Deputy Editor
News
Lettura da 2 minuti

Nelle ultime ore è stata rivelata una nuova sinossi riguardante uno dei film più attesi del Marvel Cinematic Universe (MCU), ovvero Doctor Strange in the Multiverse of Madness. Nonostante le produzioni finora uscite di questa nuova fase cinematografica abbiano già mostrato qualcosa riguardo il multiverso, la nuova sinossi di Doctor Strange 2 suggerisce anche la presenza di realtà alternative e di un nuovo villain.

La serie segue gli eventi che abbiamo visto in Spider-Man No Way Home e il caos dimensionale che ha visto protagonista il giovane Peter Parker e lo stregone.

Di seguito vi riportiamo la sinossi – tradotta in italiano – del nuovo film, che nonostante ci dia la conferma di molte cose già note, apre anche diversi interrogativi:

Nel nuovo Doctor Strange in the Multiverse of Madness, l’MCU sblocca ufficialmente il Multiverso e spinge oltre i propri confini e oltre. Il viaggio all’interno dell’ignoto insieme a Doctor Strange che, con l’aiuto dei suoi alleati mistici nuovi e conosciuti, attraverserà le sbalorditive e allo stesso tempo pericolose realtà del Multiverso per confrontarsi con un nuovo misterioso avversario.

 

Stando a queste parole, viene effettivamente da chiedersi chi sarà il prossimo villain che Strange dovrà affrontare, e già in rete stanno rimbalzando le prime ipotesi.

Alcuni indizi potrebbero essere colti chiaramente anche dal trailer ufficiale rilasciato un mese fa, anche se siamo stati abituati negli ultimi periodi a determinati trucchetti di CGI per evitare di rivelare troppe informazioni o spoilerare determinate cose agli spettatori.

Un esempio recente è proprio quello di Spider-Man No Way Home, dove un trailer tagliato nel momento sbagliato aveva seriamente compromesso una scena, rendendo chiara la presenza di un rimaneggiamento della CGI all’interno di quegli specifici frame, dove qualcosa era stato forzatamente rimosso per non essere rivelato al pubblico anzitempo.

Nel frattempo, analizziamo la sinossi e rimaniamo in attesa di ulteriori notizie su Doctor Strange 2.

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.