Dobbiamo dire addio a PES?

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 1 minuti

C’erano una volta due grandi rivali: Fifa e Pro Evolution Soccer. Fino a qualche anno fa la stragrande maggioranza dei consumatori era d’accordo sulla superiorità di PES, per poi ribaltarsi il tutto con l’arrivo delle console next gen. Konami non è più stata in grado di riprendersi lo scettro di regina dei titoli calcistici e forse i recenti problemi interni della compagnia hanno portato ad una grande decisione: la cancellazione della serie PES.

pes 2015Secondo quanto riporta un piano finanziario in cui vengono citati i giochi in uscita nel 2015, non è previsto alcun PES 2016 per il solito periodo autunnale in cui il titolo calcistico era solito uscire.

Ovviamente questa non è una conferma, ma è sicuramente strano che tra i titoli in uscita sia ripotato solo Metal Gear Solid V. Vedremo se Konami darà delucidazioni in merito.

konami2015

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.