NewsTecnologia

DJI Osmo Pocket, il gimbal tascabile con fotocamera integrata

DJI ha oggi lanciato il nuovissimo Osmo Pocket, strumento di ripresa tascabile che con 12 cm di altezza e un peso di 116 grammi, diventa uno strumento versatile, tecnologico e molto utile. Il dispositivo è uno stabilizzatore gimbal a tre assi con videocamera integrata in grado di registrare video fino a 4K di risoluzione (60 fotogrammi al secondo) e scattare foto da 12 MP.

cs-osmo-pocket_00

Scendendo nel dettaglio, DJI Osmo Pocket ha un sistema di stabilizzazione a sospensione cardanica con motori brushless ad alta precisione e una videocamera con sensore CMOS 1 / 2,3 pollici, FOV 80° e apertura f/2.0, permettendo di catturare anche foto in RAW e raggiungere un bitrate nei video di 100 Mbps. A completare il pacchetto, un sistema avanzato di riduzione di rumore evita che venga captato il brusio del motore, rendendolo un prodotto molto silenzioso. Scopriamo alcune modalità:

  • Modalità PV

Con questa modalità la videocamera invece di rimanere “in bolla” con l’orizzonte segue i movimenti del gimbal per filmati ancora più dinamici.

  • Active Track

Questa funzione permette di selezionare un soggetto per fare in modo che la camero lo segua automaticamente, tenendolo sempre al centro dell’inquadratura. Lo stesso funzionamento del Face Track che si attiva automaticamente quando l’Osmo è in modalità selfie.

  • Panoramiche 3×3

Per la cattura di foto grandangolari mozzafiato, Osmo Pocket offre due modalità Panorama. La 3X3 ricreata da un totale di 9 immagini, e la 180 ° da 4 immagini.

  • Motionlapse e Timelapse

Il Timelapse è perfetto per catturare contenuti unici con l’effetto del mondo che si muove più velocemente intorno a te, mentre il Motionlapse aggiunge un elemento dinamico al Timelapse permettendo di muoversi nella scena.

DJI Osmo Pocket dispone di un piccolo LCD touchscreen, ma può anche essere collegato al proprio smartphone tramite apposito adattatore, diventando allo stesso tempo uno schermo esterno e un dispositivo di controllo. Grazie allo smartphone potrete accedere a queste modalità:

  • Modalità Story: utilizza una combinazione di preset e movimenti di camera preimpostati per creare video di qualità personalizzabili con filtri e colonne sonore e template.
  • Modalità Pro: da qui è possibile accedere al menu completo della videocamera per il setting avanzado della videocamera attraverso parametri come ISO, esposizione e molto altro.

DJI Osmo Pocket arriverà in commercio il 15 dicembre al prezzo di 359€: sarà acquistabile dal DJI Store Italia.

Simone Lelli
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche