Disputa tra Microsoft e Sony sulla questione cross-play

Giuseppe Salzano
Di Giuseppe Salzano News Lettura da 1 minuti

È di pochi giorni fa il ‘no’ di Sony, l’ennesimo, ad un’apertura al cross-play con Nintendo Switch e Xbox One.  L’ultima dichiarazione del CEO Kenichiro Yoshida ha il sapore della chiusura definitiva, dal momento che a suo dire “il nostro pensiero è che PlayStation sia la console migliore dove giocare. Fortnite, penso, insieme a PS4 rappresenta l’esperienza migliore per gli utenti”.

Microsoft, alfiere del cross-play in questa generazione, ha risposto in maniera informale con un tweet di Mike Ybarra, corporate vice president di Xbox, e non sono state di certo parole al miele. “Ancora non ascolta i giocatori”, ha spiegato Ybarra riferendosi, senza mai citarla direttamente, alla compagnia nipponica. “Tutti i giochi dovrebbero essere cross-play e cross-progression con la giusta flessibilità degli input e opzioni per i gamer”.

Lo scontro di visioni va avanti, insomma, e non sembra destinato a cessare vista la posizione poco conciliante sul tema da parte del nuovo CEO di PlayStation. Voi come la pensate?

Condividi l'articolo