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Disney+: i rinnovi sono bloccati e l’assistenza è ferma, che succede? [AGGIORNATA]

Con l’aumento del prezzo dell’abbonamento di Disney+, l’azienda ha permesso agli utenti già abbonati al servizio (al costo di 69,99€ annuali) di rinnovare il proprio abbonamento per la stessa cifra, permettendo quindi loro di non pagare l’attuale prezzo di 89,90€ annuali. Tuttavia, nelle scorse ore molti rinnovi di Disney+ sono stati bloccati per una gran parte dell’utenza, che rischia di non riuscire a effettuare il pagamento prima che il proprio abbonamento scada.

Un crash ai sistemi del genere rischia quindi di portare la stessa utenza già abbonata a pagare di più, per un semplice errore del servizio che sta venendo riscontrato in moltissime parti d’Italia. Ovviamente, in molti stanno cercando di contattare il supporto clienti per evitare che questo avvenga, ma sembra che proprio in queste ore il servizio di aiuto sia non disponibile, e non si riesca quindi a porre rimedio al problema generato dalla piattaforma di streaming online.

Stando alle foto e alle segnalazioni degli spettatori di Disney+, alcuni rinnovi risultano bloccati anche se si cambia il metodo di pagamento, attraverso un’email che viene prontamente inviata nelle caselle di posta, ma che non risolve il problema. Si tratta di un danno anche per la semplice impossibilità di non poter più consultare l’enorme catalogo, che si è recentemente arricchito con il primo episodio della prima stagione di The Falcon and the Winter Soldier (qui la recensione).

In che modo Disney riuscirà a risolvere la situazione, evitando i reclami e le class action di cui già si sente parlare sui social in merito alla questione? Il colosso dell’intrattenimento potrebbe porre facilmente una pezza al problema causato dal crash rimborsando la cifra extra che alcuni utenti saranno costretti a pagare per il rinnovo, o semplicemente permettere a questi di effettuare il pagamento alla cifra promessa per un periodo di tempo maggiore.

Restiamo in attesa di scoprire in che modo la situazione si evolverà, scoprendo la soluzione che l’azienda deciderà di impiegare per questo caso alquanto spinoso. In merito a ciò, vi aggiorneremo in tempo reale non appena alcune delucidazioni ufficiali sulla questione verranno fornite. Nel mentre, ne approfittiamo per rimandarvi al nostro articolo contenente le novità di Disney+ per il mese di aprile.

Aggiornamento: Disney ha chiarito ufficialmente la situazione, trovate il nostro articolo di approfondimento al seguente link.

Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.

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