Disney è interessata a realizzare più giochi con le proprie licenze

I recenti successi di Star Wars: Jedi Fallen Order e Marvel's Spider-Man hanno fatto crescere a Disney un maggiore interesse nel realizzare videogiochi con le proprie licenze.

Andrea Ferri
Di
Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di...
News
Lettura da 2 minuti

Il successo di alcuni ultimi videogiochi come Marvel’s Spider-Man e Star Wars: Jedi Fallen Order sono davanti agli occhi di tutti. Entrambi i titoli sono sicuramente validissimi nel loro genere e l’interesse che a priori riescono a smuovere, dovuto nel primo caso al brand del supereroe e nel secondo ai film omonimi, ha fatto si che Disney negli ultimi tempi incentivasse maggiormente le software house a reinventare i propri franchise con storie inedite all’interno dei videogiochi.

Proprio durante il DICE Summit 2020 a Las Vegas, Sean Shoptaw, senior VP of games and interactive experiences di Disney, ha dichiarato testuali parole agli sviluppatori presenti in sala:

“Quest’oggi sono qui per un motivo ben specifico: darvi il ​​potere di realizzare cose uniche con i nostri prodotti. Vogliamo attingere al potere dei creativi in ​​tutto il settore, sottolineando il nostro interesse a “reinventare” le nostre amate proprietà attraverso nuove storie nel panorama dei videogiochi; vogliamo sognare in grande e guardare avanti insieme a voi tutti per fare le cose in grande stile”.

Per chi non lo ricordasse, Disney possedeva diversi studi interni atti a realizzare videogiochi con i propri franchise che sono stati poi chiusi per motivi economici. Con la recente acquisizione di Fox e Star Wars, tuttavia, alla casa di Topolino si sono aperte numerosissime nuove porte che gli consentirebbero di sviluppare titoli su marchi e franchise decisamente popolari in tutto il mondo. Ricordiamo inoltre che un possibile seguito di Marvel’s Spider-Man potrebbe essere in lavorazione presso gli studi di Respawn Entertainment.

Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!