Disney+: disponibile anche in Italia la funzionalità GroupWatch

È disponibile anche nel nostro paese la funzione GroupWatch, con la quale è possibile vedere i contenuti di Disney+ contemporaneamente ai propri amici.

Renato Verrillo
Di Renato Verrillo News Lettura da 2 minuti

Continua ad arricchirsi l’offerta di Disney+, il servizio di video-streaming in abbonamento disponibile in Italia dallo scorso 24 marzo e capace di ottenere un grandissimo successo in pochi mesi. Con un post rilasciato sui canali social dedicati, Disney ha annunciato l’introduzione anche nel nostro paese della nuova funzionalità GroupWatch, tramite la quale sarà possibile guardare un determinato contenuto in contemporanea con un massimo di 6 amici, a patto che siano tutti ovviamente abbonati al servizio. Di seguito vi riportiamo il comunicato stampa con il quale l’azienda di Topolino aveva annunciato l’introduzione della nuova funzione:

La narrazione prende vita quando si è in grado di condividerla e godersela con gli altri, e in questo momento in cui molti sono ancora lontani dai loro amici e dalla famiglia, GroupWatch offre un modo per connettersi virtualmente in modo sicuro, guardando in maniera condivisa le proprie storie Disney+ preferite con le proprie persone preferite comodamente dal proprio salotto”. Gli abbonati possono dare il via a questa esperienza attraverso l’icona GroupWatch che si trova nella pagina dei dettagli delle serie e dei film della vasta library Disney. Verrà poi fornito un link per invitare fino ad altre sei persone a condividere la visione (è richiesto l’abbonamento a Disney+). Gli inviti devono essere originati dal cellulare o dal web, ma è possibile guardare il film o la serie dal dispositivo TV collegato o dalla Smart TV. La riproduzione sincronizzata di GroupWatch permette ad ogni partecipante di interrompere la visione per una pausa bagno, giocare, riavvolgere per guardare di nuovo una scena preferita o avanzare velocemente per l’intero gruppo. Durante la visione, gli spettatori possono reagire in tempo reale con sei diverse emojis: “allegro”, “divertente”, “triste”, “arrabbiato”, “spaventato” e “sorpreso” attraverso l’app Disney+.

Una funzionalità senza alcun dubbio molto comoda e che, allo stato attuale, permette al servizio di differenziarsi dai principali competitor, i quali non supportano nativamente la visione condivisa.

Condividi l'articolo
Laureato in Direzione Aziendale presso l'Università degli Studi di Catania. Appassionato di musica, sport e tutto ciò che sia animato da chip e transistor, è un androidiano doc ma possiede un iPhone, adora Forza Horizon ma compra solo PlayStation...