Disney e Pixar, nel corso della giornata odierna, hanno ufficialmente annunciato la data d’uscita di Disney Art Academy; atteso titolo per grandi e piccini che farà emergere senza ombra di dubbio la vostra creatività e fantasia. Nel gioco gli utenti potranno utilizzare un’ampia varietà di strumenti per imparare a disegnare più di 80 personaggi Disney e Pixar in 2D. Impostando il ritmo attraverso varie le lezioni, sarà facile portare in vita sul tuo schermo di Nintendo 3DS personaggi come Topolino, Nemo di Alla Ricerca di Nemo, Elsa di Frozen, Buzz Lightyear di Toy Story e Simba de Il Re Leone.
In Disney Art Academy, i personaggi Disney e Pixar possono essere disegnati e dipinti in tantissimi modi diversi. Utilizzando nove strumenti artistici tra cui pastelli, pennelli o evidenziatori, puoi scoprire l’artista che c’è in te partecipando a lezioni ispirate all’arte e animazione Disney. Ogni lezione guida l’utente passo dopo passo per disegnare il singolo personaggio. Quello che all’inizio è solo una serie di linee e forme, evolve gradualmente in un personaggio familiare attraverso le tue nuove abilità artistiche! Se dovesse servire una pausa, le lezioni possono essere facilmente salvate per proseguire dallo stesso punto in un secondo momento. È possibile aggiungere qualche tocco in più con il pennello magico, una novità nella serie Art Academy. Con il pennello magico, possono essere aggiunti magici effetti come stelle, bolle, e un effetto glitter, tutti facilmente accessibili tramite il touch screen di Nintendo 3DS.
Man mano che le capacità artistiche migliorano e si disegnano sempre più personaggi Disney e Pixar, si potranno facilmente condividere le creazioni con gli altri utenti. Questo può essere facilmente realizzato direttamente nel gioco collegandosi a Internet e condividendo attraverso Miiverse o social network grazie al servizio di condivisione immagini di Nintendo. Le opere d’arte completate vengono salvate anche sulla scheda SD della console Nintendo 3DS, permettendoti di caricare le tue creazioni su un computer e di stamparle. I genitori di tutta Europa saranno in grado di visualizzare facilmente l’arte dei loro figli stampando i loro disegni preferiti.
Disney Art Academy include anche una modalità libera che permetterà di disegnare più personaggi nel modo che desideri. In modalità libera, puoi mettere alla prova le abilità appena apprese disegnando su una tela bianca, oppure puoi scegliere tra più di 80 immagini Disney da utilizzare come riferimento. Tutte le opere completate possono essere visualizzate in qualsiasi momento nel Circolo degli Artisti del gioco, dove è anche possibile selezionare le opere preferite affinché vengano visualizzate in una vetrina personale.
Disney Art Academy sarà disponibile dal 15 luglio 2016, in contemporanea mondiale, in esclusiva assoluta su Nintendo 3DS. Pronti a scatenare la vostra fantasia?!