Disney: annuncio imminente su nuovi progetti Lucasfilm, Marvel e Pixar?

Il Disney Investor Day 2020, giornata che la multinazionale dedica ai suoi azionisti, potrebbero essere svelate nuove produzioni Lucasfilm!

Giuseppe Fragola
Di
Giuseppe Fragola
Dall'ormai lontano 1997 abbatto Draghi virtuali, salvo Principesse, mando in visibilio gli stadi di mezzo mondo a suon di gol e anniento avversari con ogni mezzo...
News
Lettura da 3 minuti

Si fanno sempre più insistenti i rumor relativi alla possibilità che la Disney, nel corso del prossimo incontro annuale con i propri azionisti, il “Disney Investor Day 2020” (che quest’anno si terrà in via digitale), possa rivelare nuove produzioni targate Lucasfilm, Marvel e Pixar. Rapporti precedenti avevano suggerito che lo studio stava già pianificando nuovi progetti per molte delle sue proprietà mediatiche. Eventuali produzioni future andrebbero così ad aggiungersi all’invidiabile lineup di film che la Disney prevede di lanciare nel 2021.

Tra i film più importanti pianificati in uscita nel 2021 sono presenti Crudelia, il nuovo Pinocchio e Peter Pan e Wendy. Tutti dovrebbero essere disponibili entro la fine del 2021 sulla piattaforma srreaming Disney+. Ma il meeting annuale con gli azionisti non si limiterà a specificare soltanto i film previsti per la pubblicazione sulla piattaforma streaming di Disney, ma rappresenterà l’occasione per annunciare nuovi progetti targati Marvel, Lucasfilm e Pixar, che potrebbero quindi vedere la luce non solo su Disney+ ma anche al cinema.

Tra i film candidati ad essere svelati, secondo il portale gamerant.com, potrebbe esserci lo spin-off dedicato a Boba Fett, per seguire l’onda del successo di The Mandalorian e una serie di Star Wars incentrata su un cast quasi esclusivamente al femminile. SI pensa che le nuove produzioni che saranno annunciate non vedranno la luce prima del 2022, considerando il calendario già particolarmente ricco del prossimo anno con Loki, Hawkeye e Moon Knight (per citarne alcuni). Nel 2021 Disney lancerà in sala anche gli attesissimo Vedona Nera e Raya e l’Ultimo Drago. Il meeting con gli azionisti del colosso statunitense sarà utile anche per conoscere i risultati ottenuti da Mulan su Disney+, oltre che per dare una prima occhiata (si spera) alla strategia con la quale Disney vorrà scendere in campo nei prossimi mesi per contrastare l’offensiva della Warner.

Da qualche ora sono stati svelati i nuovi poster di The Falcon and the Winter Soldier. Infine, ci sono novità relative allo stato dei lavori della serie TV Loki, che sembra volgere al termine.

Condividi l'articolo
Dall'ormai lontano 1997 abbatto Draghi virtuali, salvo Principesse, mando in visibilio gli stadi di mezzo mondo a suon di gol e anniento avversari con ogni mezzo a disposizione (dagli hadouken alle spade infuocate). Non vedo ragione per smettere, quindi continuo!