Dishonored è stata una delle nuove ip più sconvolgenti, riuscite ed appaganti della scorsa generazione; capite come il secondo capitolo di questa produzione sia attesissimo, con aspettative al seguito assolutamente elevate. I ragazzi di Arkhane Studios, sviluppatori del gioco, hanno recentemente parlato del “Chaos System” presente in Dishonored 2, e della influenza che esso avrà in termini di gameplay.
Ecco qui le parole di Harvey Smith: “Abbiamo maggiori finali che sono basati su una serie di vostre azioni nel mondo di gioco, come chi avete supportato oppure no, ucciso oppure no, e abbiamo un versione ottimistica o cinica di ogni personaggio in base al caos. Esso, inoltre, influenza quanto l’infestazione delle mosche del sangue si espanderà nella città, quanto sarà diffusa la presenza delle guardi in alcuni luoghi, alcune linee di dialogo e altro ancora. Anche il tono delle reazioni dei protagonisti, Corvo e Emily, cambierà. Allocheremo dinamicamente all’inizio di ogni missione, un livello di moralità ai personaggi intorno a voi; la maggior parte di essi la potremmo considerare colpevole e valgono un certo quantitativo di caos. Il finale usa un sistema di permutazione, quindi ci sono differenti pezzi del finale in ballo e ognuno di essi ha delle varianti, possono essere due o anche di più. E ognuna di esse avrà un suo livello di caos.”
Indubbiamente ottime dichiarazioni, segno che la lore e la rigiocabilità del titolo si attesteranno su livelli elevatissimi. Restate con noi per ulteriori notizie su Dishonored 2.