Dishonored 2, spiegato il “Chaos System”

Nicolò "Nico" Fratangeli
Di
Nicolò "Nico" Fratangeli
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario,...
News
Lettura da 2 minuti

Dishonored è stata una delle nuove ip più sconvolgenti, riuscite ed appaganti della scorsa generazione; capite come il secondo capitolo di questa produzione sia attesissimo, con aspettative al seguito assolutamente elevate. I ragazzi di Arkhane Studios, sviluppatori del gioco, hanno recentemente parlato del “Chaos System” presente in Dishonored 2, e della influenza che esso avrà in termini di gameplay.

Dishonored 2Ecco qui le parole di Harvey Smith“Abbiamo maggiori finali che sono basati su una serie di vostre azioni nel mondo di gioco, come chi avete supportato oppure no, ucciso oppure no, e abbiamo un versione ottimistica o cinica di ogni personaggio in base al caos.  Esso, inoltre, influenza quanto l’infestazione delle mosche del sangue si espanderà nella città, quanto sarà diffusa la presenza delle guardi in alcuni luoghi, alcune linee di dialogo e altro ancora. Anche il tono delle reazioni dei protagonisti, Corvo e Emily, cambierà. Allocheremo dinamicamente all’inizio di ogni missione, un livello di moralità ai personaggi intorno a voi; la maggior parte di essi la potremmo considerare colpevole e valgono un certo quantitativo di caos. Il finale usa un sistema di permutazione, quindi ci sono differenti pezzi del finale in ballo e ognuno di essi ha delle varianti, possono essere due o anche di più. E ognuna di esse avrà un suo livello di caos.”

Dishonored 2Indubbiamente ottime dichiarazioni, segno che la lore e la rigiocabilità del titolo si attesteranno su livelli elevatissimi. Restate con noi per ulteriori notizie su Dishonored 2.

Condividi l'articolo
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario, riceve un paio di anno dopo l'amore della sua vita: Sony PlayStation. Console che l'accompagnerà per tutta la sua carriera videoludica, tantè che la ritroviamo attaccata e funzionante nella sua cameretta, appena sotto le sorelle maggiori. Da buon collezionista e amante di retrogaming passa parte del tempo su Ebay a cercare qualche chicca Retrò, ritrovandosi ogni volta in lacrime alla vista del prezzo di Suikoden II PAL.