Discord: probabile arrivo su Nintendo Switch

Fabio "gab92" Cabiddu
News
Lettura da 1 minuti

Come avete potuto capire, ci sono buone possibilità che Discord, il famoso software dedicato alla chat di gruppo, possa arrivare anche su Nintendo Switch. La notizia è trapelata da Twitter, dove un utente ha posto una semplice domanda allo staff di Discord, chiedendo se tale servizio sarebbe mai stato ideato e lanciato sulla nuova console Nintendo. Lo staff di tutta risposta, rilascia un positivo Tweet con un “forse in futuro“, assieme all’invito di votare all’apposito sondaggio.

Dunque con questa notizia sono molteplici le sfaccettature che potremo attribuirvi: la casa di Kyoto aveva in pasato già annunciato il futuro arrivo di una applicazione di proprietà dedicata alle chat vocali di Switch, partendo però molto svantaggiata, non essendo questo un campo nel quale Nintendo sia mai stata esperta (qualcuno ha detto Wii U? Ndr). La possibilità di avere invece un partner che dispone di un servizio rodato, affidabile e gratuito, con la possibilità di utilizzare il proprio account, potrebbe segnare decisamente il punto di svolta.

Voi parteciperete al sondaggio? Attendendo informazioni sugli sviluppi della vicenda, vi invitiamo caldamente a farlo. Anche se non c’è niente di confermato al momento, possiamo fantasticare sulle decine di possibilità che questa collaborazione potrebbe aprire ai giocatori.

Condividi l'articolo