Discord arriverà su PlayStation nel 2022?

Secondo Tom Henderson di eXputer, l'integrazione completa di Discord su PlayStation 5 dovrebbe avvenire entro la fine del 2022.

Paolo Saccuzzo
Di Paolo Saccuzzo - Staff Writer News Lettura da 2 minuti

Secondo quanto riferito, PlayStation aggiungerà la chat vocale Discord alla sua console nei prossimi mesi, e più nello specifico entro la fine del 2022.

Discord è una delle più grandi piattaforme di chat vocale in circolazione, anche al di fuori del contesto videoludico. Il servizio, infatti, fin dal suo lancio nel 2015 è stato utilizzato da persone interessate al mercato azionario, ai film, allo sport e molto altro.

Alcuni sviluppatori hanno persino organizzato server ufficiali per tenersi in contatto con i fan e organizzare eventi con i membri della loro community. Sebbene la chat vocale sia tutt’altro che un concetto nuovo, l’approccio di Discord ha contribuito a colmare alcune lacune per quanto concerne il panorama videoludico.

L’unico problema è che, per coloro che giocano su console, per usufruire di Discord bisogna usare o degli smartphone o avere un computer vicino. Questo scenario sta però per cambiare. Di recente, infatti, è stato confermato che Xbox aggiungerà la chat vocale di Discord e, a maggio 2021, PlayStation aveva annunciato una partnership con la piattaforma statunitense.

Secondo Tom Henderson di eXputer, si prevede che l’integrazione completa di Discord su PlayStation 5 avverrà con l’aggiornamento 7.00, con il 6.00 previsto per metà settembre. Secondo quanto riferito, i progressi stanno “andando parecchio bene” e sebbene non sia stata fissata alcuna data fissa, Discord dovrebbe essere introdotto entro la fine del 2022.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.