Dirt 5 si mostra con diverse sequenze di gioco catturate da Xbox Series X

Nelle scorse ore sono emersi diversi filmati su Dirt 5, catturati direttamente da Xbox Series X, soffermandosi sulle diverse modalità grafiche disponibili.

Luca Di Blasi
Di
Luca Di Blasi
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico;...
News
Lettura da 3 minuti

Nelle scorse ore diversi media internazionali hanno pubblicato, sui rispettivi canali YouTube, diverse sequenze in-game di Dirt 5, “catturate” direttamente da Xbox Series X. I filmati in questione, che potete comodamente trovare in copertina e in calce all’articolo, mostrano in azione l’ultima fatica di Codemasters, mettendo in risalto non solo il sorprendente impatto grafico, ma anche i settaggi disponibili sulla console di nuova generazione della casa di Redmond. Il titolo permetterebbe di selezionare due diverse modalità visive, una permetterebbe di raggiungere la risoluzione massima del 4K, mentre l’altra garantirebbe un frame rate stabile a 60fps, a discapito di un minor dettaglio grafico.

DIRT 5 è la nuova e grintosa esperienza di corse off-road di Codemasters. Traccia la tua strada sui percorsi più emblematici del mondo. Guida una vasta gamma di auto, dalle icone dei rally ai camion, passando per le GT e molte altre ancora. Con le stelle della modalità Carriera, lo schermo condiviso per quattro giocatori, un’azione online innovativa e la nuova modalità di creazione di arene Playgrounds, DIRT 5 è la nuova generazione dei giochi di corse estreme.

Ma non è tutto, dato che Dirt 5 disporrebbe anche di una terza modalità a 120fps, supportata esclusivamente dai TV di ultima generazione dotati di HDMI 2.1. In attesa di scoprire ulteriori dettagli su Dirt 5 e sui titoli che debutteranno prossimamente sulle console di nuova generazione di Sony e Microsoft, vi ricordiamo che il racing game di Codemasters sarà disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC a partire dal 6 novembre, mentre il debutto su Xbox Series X/S e PlayStation 5 è fissato rispettivamente per il 10 e il 19 novembre. Inoltre, nelle ultime settimane la software house britannica ha confermato che i salvataggi di Dirt 5 non saranno trasferibili dalla versione PS4 del gioco a quella per PS5. Al contrario, i giocatori Xbox saranno in grado di trasferire tutti i progressi dalla versione current-gen alla versione Series X / S.

 

Condividi l'articolo
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.