DiRT 5: caratteristiche e novità per la versione PS5

L'ultimo capitolo rally realizzato da Codemasters, DiRT 5, avrà upgrade gratuito e altre caratteristiche. Scopriamole insieme:

Andrea Ferri
Di
Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di...
News
Lettura da 2 minuti

Non passa ormai giorno dove diciamo che l’arrivo delle console di prossima generazione sia veramente dietro l’angolo. Il 10 novembre sarà infatti la volta dell’ecosistema Microsoft con le sue Xbox Series X e Xbox Series S. Circa una settimana dopo, il 19 novembre, Sony distribuirà al mondo la nuova PlayStation 5 in versione “standard” e All-Digital. Nei giorni che precedono il debutto delle nuove macchine, è normale che ci sia ancora un po’ di confusione in merito ad alcune situazioni, soprattutto nuove per il genere. Sembra infatti che l’ultimo capitolo di rally realizzato da Codemasters, ovvero DiRT 5, rilasciato su PlayStation 4, Xbox One e PC lo scorso 16 ottobre, verrà distribuito anche su PlayStation 5 in data 12 novembre, il day one della console per il mercato statunitense.

La software house ha infatti annunciato l’imminente arrivo per l’unica console da gioco rimasta orfana di una data di rilascio per diverso tempo. Non è tutto, perché chi acquisterà la versione current gen del titolo, potrà ricevere gratuitamente l’update per “portarlo” anche sulla nuova console Sony in caso di acquisto. Attraverso un tweet che potete recuperare in calce all’articolo, lo studio di sviluppo ha infine illustrato alcune caratteristiche che il gioco disporrà come:

  • Supporto all’online cross-gen con PlayStation 4
  • Caricamenti ultrarapidi
  • Upgrade gratuito dalla versione di precedente generazione
  • Possibilità di scelta tra la qualità grafica (risoluzione 4K) o la fluidità (fino a 120fps su televisori compatibili)
  • Supporto ai grilletti adattivi e al feedback aptico

Purtroppo l’unica nota dolente di Dirt 5 riguarda i salvataggi del titolo che non potranno essere trasferiti da una console all’altra.

Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!