DirectX 12: “Microsoft apre le sue porte”

Marco Pulicanò
Di Marco Pulicanò News Lettura da 2 minuti

Gli sviluppatori esterni ultimamente hanno avuto un rapporto un po’ particolare con Microsoft ultimamente; a parlarcene sono gli sviluppatori Ashes of the Singularity che raccontano del lavoro compiuto da Microsoft con le DirectX 12, parlando anche dei rapporti con gli esterni:

DirectX 12

“Abbiamo un buon rapporto con Microsoft. Ho lavorato sulle DirectX qualche anno fa, conosco i ragazzi del team personalmente. Ci hanno aiutato all’inizio e abbiamo imparato un sacco. La più grande differenza con le API precedenti? Le DirectX 11 sono state sviluppate da Microsoft e poi lanciate sul mercato sperando che potessero funzionare”.

Questo è quanto dichiarato dal team di sviluppo riguardo al processo di applicazione delle DirectX 12, aggiungendo anche che il supporto è arrivato anche dall’esterno di Microsoft, la quale ha accolto con piacere le proposte ed i consigli degli sviluppatori.

 

Oxide Games dichiara anche apertamente le proprie intenzione in merito allo sviluppo delle DirectX:

“Vogliamo lasciare le DirectX 11 per sfruttare appieno il potenziale delle DirectX 12″

Il team dichiara inoltre di essere in ottimi rapporti con AMD ed Nvidia. Il team stesso dichiara apertamente la propria felicità di poter usufruire di tali collaborazioni dato che lo sviluppo sulle nuove API sul nuovo sistema operativo Windows 10 è una sfida dove tutti sono coinvolti, senza eccezioni.

Condividi l'articolo