DirectX 12, ci sarà la possibilità di usare più schede grafiche contemporaneamente

Nicolò "Nico" Fratangeli
Di
Nicolò "Nico" Fratangeli
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario,...
News
Lettura da 1 minuti

Le novità principali di rilievo di Windows 10 sono certamente le nuove librerie DirectX 12. La funzionalità più importante delle DirectX 12 è sicuramente l’introduzione di EMA (Explicit Multiadapter), che in sostanza consente di combinare l’utilizzo di più schede grafiche, anche di produttore diverso, per migliorare le prestazioni grafiche; EMA farà in modo che la scheda video meno performante non limiti quella più potente, rendendo appunto possibile ad esempio l’utilizzo di una AMD Radeon e una Nvidia GeForce. Voi cosa ne pensate?

directx12_gennaio

Condividi l'articolo
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario, riceve un paio di anno dopo l'amore della sua vita: Sony PlayStation. Console che l'accompagnerà per tutta la sua carriera videoludica, tantè che la ritroviamo attaccata e funzionante nella sua cameretta, appena sotto le sorelle maggiori. Da buon collezionista e amante di retrogaming passa parte del tempo su Ebay a cercare qualche chicca Retrò, ritrovandosi ogni volta in lacrime alla vista del prezzo di Suikoden II PAL.