Dino Patti, il co-fondatore di Playdead, ha lasciato lo studio che ha lavorato a titoli come Limbo ed il recentissimo Inside. Patti lascia lo studio dopo averlo fondato dieci anni fa assieme all’amico Arnt Jensen, il quale resta alla guida del team. Alla base di questa decisione c’è la volontà di Patti di provare nuove esperienze e cercare ulteriori sfide all’interno dell’industria videoludica. La notizia arriva tramite il suo profilo Twitter:
Following almost 10 incredible years building Playdead from an idea to two dents in the games industry, I’m leaving to seek new challenges.
— Dino Patti (@DinoPatti) July 19, 2016
“Seguendo un percorso di dieci anni, costruendo PlayDead da un’idea e un paio di ammaccature prese nel settore dell’industria videoludica, comunico che stò lasciando lo studio alla ricerca di nuove sfide.”
Playdead ApS è uno sviluppatore indipendente di videogiochi danese con sede a Copenhagen, in Danimarca. L’azienda è stata fondata nel 2006 da Arnt Jensen e Dino Christian Patti, e costituita il 4 febbraio 2008. I due hanno creato la società per portare a compimento il loro titolo più famoso: Limbo. Recentemente ha prodotto anche il nuovissimo Inside. Voi cosa ne pensate delle sue motivazioni?