fbpx
VideogiochiImpressioni

Digimon World Re:Digitize Decode

Digimon-World-Re-Digitize-Decode-3DS

Digimon World Re:Digitize Decode è un porting migliorato dell’omonimo gioco uscito su PSP lo scorso anno. Il gameplay è basato in buona sostanza sul capitolo originale della serie Digimon World, uscito su Playstation 1 nel 1999, e consiste nella possibilità di allenare un Digimon, sviluppandone i livelli di battaglia, disciplina e felicità, e farlo evolvere di volta in volta. Ispirandosi alle meccaniche del Digimon Virtual Pet (una sorta di variante del Tamagotchi), il proprio mostro digitale ha un tempo di vita limitato, oltre il quale muore per reincarnarsi in un nuovo Digimon, così da permettere al giocatore di adottare strategie di allenamento diverse e ottenere un’altra fra le più di 160 varianti di Digimon disponibili. Oltre alla componente di combattimento, il giocatore è chiamato a ripopolare la un tempo gloriosa Città dei Digimon, reclutando questi ultimi da ogni parte del mondo risolvendone le rispettive quest, e a risolvere i misteri di DigiWorld, il mondo virtuale in cui i protagonisti si ritrovano teletrasportati.

LEGGI ANCHE  Naughty Dog è al lavoro su un "gran numero" di titoli single-player

Digimon-World-625x441

Il titolo possiede un quantitativo di contenuti praticamente raddoppiato rispetto alla versione originale, che vedono la presenza di nuovi Digimon ottenibili (come Omegamon X-Antibody, Dukemon X-Antibody e DORUmon), ben due nuovi archi narrativi più o meno legati a quello originale (fra cui quello che vede il giocatore vestire i panni di Rina Shinomiya, la nuova protagonista con i capelli verdi, esclusiva per la versione 3DS) e vari bilanciamenti e aggiustamenti nelle caratteristiche del gioco, che rendono il gioco più appetibile anche per i neofiti del brand e per coloro che non avevano giocato al titolo originale per PS1. Una delle migliorie principali sta nell’aggiunta di una nuova statistica, denominata appunto “Decode”, che se sviluppata permette di ottenere boost di vario genere nelle abilità del proprio digimon, che possono quindi fornire un’ulteriore livello strategico alle battaglie.

Ecco a voi il trailer giapponese, buona visione a tutti!

 

Marcello Santucci
Cresciuto a suon di Game Boy e Sega Master System; Marva non avrebbe potuto far altro che crescere come un NINTENDARO DOC! Ora è qui, insieme a suoi colleghi di GL per darvi il meglio della qualità dal punto di vista grafico e non solo ;)

    Comments are closed.

    0 %