Digimon Survive ha finalmente una data d’uscita globale

Dopo una lunga e tortuosa attesa, Bandai Namco Entertainment America ha finalmente rivelato la data d'uscita ufficiale di Digimon Survive.

Chiara Duca
Di Chiara Duca News Lettura da 3 minuti

Come sicuramente i fan della serie sapranno Digimon è entrato nel suo 25° compleanno. Durante questa lunga e fortunata carriera questo brand ha prodotto delle serie TV animate, giocattoli per bambini e ovviamente una moltitudine di videogiochi. Parlando proprio di questo ultimo mercato (ovvero quello dei videogiochi) da diverso tempo a questa parte l’ultimo titolo chiamato Digimon Survive ha vissuto diverse problematiche nel corso del suo sviluppo, fortunatamente però abbiamo finalmente una data di rilascio ufficiale globale.

Dopo tutti i disagi che ha dovuto subire la lunga e tortuosa produzione del titolo, eravamo rimasti che sarebbe uscito nel corso di luglio 2022, una data che gli sviluppatori avevano ufficialmente dichiarato di essere scolpita nella pietra. Quest’oggi però è finalmente uscito un trailer con al suo interno oltre ad una buona dose di gameplay anche la tanto agognata data d’uscita ufficiale worldwide.Digimon Survive

Come sempre potete godervi il video che abbiamo inserito in testa all’articolo, nel mentre però possiamo già anticiparvi che la data d’uscita mondiale di Digimon Survive è stata fissata per il prossimo 29 luglio. All’interno del video pubblicato da Bandai Namco, potrete ammirare anche una parte del gameplay del titolo, durante il quale scopriremo che la storia sarà principalmente incentrata sulla crescita di Takuma Momozuka (ovvero il giocatore), che perderà la retta via nel corso di un campeggio scolastico e si ritroverà trasportato in un mondo completamente popolato dai Digimon.

Fortunatamente per il giocatore, questo strano avvenimento non riguarderà solamente loro, ma anche altri sconosciuti “umani” subiranno lo stesso trattamento. Guardando attentamente il gameplay, ci possiamo sin da subito rendere conto, come i dialoghi prendano una parte predominante del gameplay, alterando la storia e le relazioni con gli altri personaggi, costruendo così una storia mutevole in base alle scelte che si faranno in game. Da quanto sappiamo, alcune scelte chiave porteranno anche ad una variazione del finale della storia.

Per quanto riguarda invece le modalità di combattimento, possiamo vedere che sono molto simili ad altri giochi di ruolo, all’interno dei quali, potremo spostare i nostri “combattenti” nelle varie tessere, facendoli poi interagire con qualsiasi altra unità adiacente. Alla fine del trailer viene rivelata la data d’uscita ufficiale, il 29 luglio 2022. Durante codesto periodo, chi acquisterà Digimon Survive, avrà in regalo anche un Digimon Guilmon e un articolo di supporto HP (questa offerta sarà disponibile fino ad esaurimento scorte).

Prima di lasciarvi, ricordiamo a tutti che Digimon Survive sarà disponibile per PlayStation 4, Xbox Series, Xbox One, Nintendo Switch e PC tramite Steam.

Condividi l'articolo